fabio : [post n° 142360]

Napoli al posto di Aversa

Ho sbagliato e mi sono iscritto a Napoli pensando che fosse Aversa.....qualcuno sà dirmi se c'è molta differenza?Sempre meglio che Roma?Vi prego rispondetemi.....
guru :
la commissione a Napoli non è niente male
tra l'altro, ha organizzato una mostra con alcuni elaborati della prova sostenuta a giugno, quindi si potranno vedere alcune delle prove svolte dai colleghi dell'altra sessione.
(inaugurazione il 26 novembre di mattina a p.zza S. Maria La Nova, 44)
Anna :
Un mio amico l'ha fatto a Napoli e dice che si è trovato benissimo e non ha avuto nessun tipo di problema, era rilassato ed è andato alla grande. non ti preoccupare!
mikpotenza :
per guru...............ma tu l'hai fatto a napoli?????
come cavolo si faceva il tema del recupero????se puoi dammi qualche dritta........e dammi qualche informazione sul tema che hai fatto
grazie mik
mikpotenza :
anche io mi sono iscritto a napoli.....e sto cercando di vedere i temi che hanno dato...mi sembrano così generici.....e il tema del recupero non so proprio come affrontarlo.........
tu che tema pensi di fare???
fabio :
io in realtà mi sono iscritto per la prova della sezione A per PAESAGGISTA ma stò nel pallone perchè nessuno mi sà dire nulla a riguardo, visto che è anche la prima volta che viene fatta a Napoli....qualcuno sà dirmi nulla?
guru :
fatto a Napoli, il primo tema. la scala del progetto era ampia (era un'idea-progetto): 1:1000 l'inquadramento nel lotto e lo studio delle aree esterne; 1:500 la distribuzionefunzionale interna; schizzi per un paio di vedute (assonometria e prospettiva) e per un particolare tecnologico. Le tavole andavano riempite di testo: alla commissione interessa molto comprendere il processo, piuttosto che la perfezione del disegno; hanno consigliato di disegnare tutto a mano e ti garantisco che si risparmia tempo.
Io ho seguito questa scaletta (3 tavole):
- trascritto i dati di proggetto, presi dalla traccia;
- identificato qualche norma di riferimento;
- identificato il concetto guida del progetto (con schizzi e testo);
- sul lotto tracciato gli assi del progetto (orientamento, etc.)
- distribuzione aree esterne;
- distribuzione funzionale interna, con accenno di pilastri;
- uno schizzo prospettico;
- uno assonometrico;
Ricordati che il giorno prima c'è la mostra e si possono vedere le tavole della scorsa sessione: a buon intenditor...
guru :
guardati il DPR 328/2001 (art. 5, comma 3): essendo la prima volta, la commissione seguirà di sicuro le prescrizioni contenute.
considera che la maggior parte di loro viene da esperienze della pubblica amministrazione, riguardati bene la normativa.
ciao
fabio :
Sei un grande!!
mikpotenza :
per guru
ti ringrazio.....molto...
anche se io ho una mano che fa schifo...ed abituato a firenze che voglion tutto su lucido passato a china e colorato ..mi sa che devo impostare di nuovo tutte le tavole ,...e farle a mano ..visto che vogliono un'idea progettuale...quindi ...composizione di un'architettura...bohhhhhhhhhhhhhhh
speriamo bene...comunque se ho qualche dubbio te lo faccio presente....grazie grazie
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.