clainter : [post n° 144967]

Reggio Calabria

Ragazzi, come è andata questa seduta a reggio?Che temi sono usciti?
Paola e bianca non vi ho più viste.. come è andata?
Bianca :
Ciao Clainter! I temi usciti a Reggio erano i seguenti:
a) tema tecnologico (pensilina di un parcheggio o una cosa del genere);
b) tema urbanistico su 20.000 mq;
c) tema progettuale: "La casa di un architetto con studio per 6 professionisti e casa dei domestici". Si richiedevano: planimetria (1:500), piante prospetti e sezioni (1:100), schizzi dell'esterno e dell'interno, particolare costruttivo.
Diciamo che non sono riuscita a fare tutto ciò che era richiesto, ma quello che ho fatto era, a mio avviso, molto bello, coerente e corretto dal punto di vista normativo (accessibilità, sismicità, ecc.)...mi mancano gli schizzi interni e i particolari costruttivi (anche se dalla sezione al 100 si capisce la metodologia costruttiva)...ma, Clainter tu che già hai fatto l'esame con questa commissione, che ne pensi?
Grazie per l'interessamento.
clainter :
Le uniche cose che ti posso dire sono:1.L'estetica conta quindi è bene che una cosa sia anche bella!2.Il particolare costruttivo è importante perchè all'orale iniziano da lì!Però meglio niente piuttosto che sbagliato!Gli Orali?A Quando?
Bianca :
Non ho idea, credo tra due mesi circa....ma?
clainter :
Allora in bocca al lupo e buon lavoro!
chiarù :
ciao clainter
io ho sostenuto lo scritto a novembre,credo sia andata discretamente, certo il tempo non basta mai..ma ora,
tu che hai già sostenuto l'esame con questa commissione mi potresti indicare cosa studiare per l'orale..il testo migliore... e poi una parola di conforto.come si è comportata la commissione all'orale? le voci sono positive, ma preferirei che fossi tu (che lo hai fatto) ad esprimerti.
grazie e a presto
clainter :
Per l'orale posso consigliarti il testo che ho usato io!Dammi una tua mail perchè qui non posso darti il titolo del libro...comunque ci sono più di un testo, tutti molto buoni ...si sa tra noi ragazzi ci confrontiamo!Per quanto riguarda l'orale la commissione non è male!Però i bocciati ci sono stati eccome!Per cui bisogna studiare e anche molto perchè all'orale indagano nei più piccoli dettagli!Tu di dove sei?
chiarù :
sono di Caulonia (R.C.),
tu?
immagino hai frequentato l'uni a rc, chissà, magari già ci conosciamo....
in ogni caso ti ringrazio per l'aiuto e la mia mail è email
a presto
clainter :
Ciao!Ti ho spedito la mail!Fammi sapere se hai altre curiosità!
chiarù :
uffa...incominciano ad uscire i risultati come ad aversa, o firenze, ma di rc ancora non sene parla.....che ansia che ansia.
eli-betta :
Confermo quanto detto da altri che i risultati della/e prove scritte saranno dati entro il 9 gennaio e tra il 23 gennaioe i primi di febbraio ci saranno gli orali...la mia fonte è direttamente la responsabile dell'ufficio esami di stato...quindi mettiamoci l'animo in pace e attendiamo il nuovo anno!!..e tanti auguri x il 2008
maia :
Ancora tutto tace.... voi vi state già preparando per l'orale?
Io sono del nuovo ordinamento..chi è come me?
chiarù :
No, ancora niente,
niente risultati,
ma tu non ti cullare troppo, se non hai iniziato a studiare fallo.
io credo che più ritardano con gli scritti, meno tempo c'è fino all'orale.
anche io sono del nuovo ordinamento, ma di Architettura, tu? se di architettura ci dobbiamo conoscere per forza... eravamo nella stessa aula il giorno dello scritto....
maia :
nuovo ordinamento architettura....anche io!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.