aramat : [post n° 146433]

risultati esame stato BARI

due giorni fa sono usciti i risultati dello scritto a bari! sono passata!!!!e vai!!!!non ricordo bene quanti fossimo ma lo abbiamo passato in 103, credo proprio che siamo meno della metà....
il tema architettonico era una chiesa con relativi servizi e spazi accessori in una porzione di isolato in zona B.
secondo me un tema non troppo adatto per un esame perchè c'è poca normativa da seguire ed essendo un edificio religioso anche gli indici potevano andare a farsi benedire!!!!(...gioco di parole....).Chissà su che si sono basati x la valutazione...forse solo sull'aspetto estetico e chiaramente costruttivo - distributivo!
comunque meno male che è andata bene!!! ora devo cominciare a studiare x l'orale!
meniska :
beata te!!!!!!!!!! noi di aversa ancora non sappiamo nulla. stiamo aspettando una grazia divina. fra un pò devo ricoverarmi x stati d'ansia...! ciao ed in bocca al lupo x l'orale. mely
delusione :
aramat! prima difendi il sistema e dai addosso ai ragazzi poco volenterosi nel non essersi interessati ad informarsi o andare in facoltà ai liberi incontri con i prof. ma forse dimentichi che c'è gente che lavora (anche se sottopagata perchè deve campare nell'attesa di superarare questo esame) o gente che vive fuori bari; Non credo che parleresti così se avessi fatto un esame discreto ma ciò nonostante ingiustamente bocciato come molti lamentano. In un altro post dichiari di aver superato l'esame e che sei contenta...dietro questo pseudonimo si può nascondere chiunque, sarebbe interessante sapere il tuo vero nome...
Solo :
Auguroniiiii!
Anche io ce l'ho fatta!!!
Sinceramente non ci speravo troppo visto quello che avevo consegnato ed invece...sorpresa!!!
Tu dici che siamo meno della metà ad averlo passato?
Io sapevo che eravamo sui 160 iscritti...poi bisogna vedere la veridicità delle voci che girano...
Il tema era veramente una chiavica...io non me lo aspttavo proprio, ma forse è stato un bene...perchè molte persone sapevano già che sarebbe uscita una chiesa e si erano preparate il compitino a casa adattandolo alla situazione...ma la giustizia divina ha fatto il suo dovere!!! Sono stati bocciatiiiiiii!!
Così si imparano a tenersi tutto per lorooooo
Io penso che abbiano tenuto conto dell'impianto distributivo, dell'impianto costruttivo e dell'estecità della facciata visto che ci trovavamo praticamente nel murattiano di Bari. Infatti io ho adottato una soluzione simile alla chiesa di S.ferdinando e ho consegnato semplicemente una pianta un prospetto ed una bozza di sezioneeeee indicando però sia la struttura che la copertura.
Penso che più di tutto, abbia influito la distribuzione interna degli spazi liturgici.
E tu invece come ti sei divincolata?
Ciao ed in bocca al lupo per gli orali
A proposito si sanno gia le date?
aramat :
per il signore o la signora "delusione"....
prima cosa: non difendo il sistema, ne nessun altro! ho solo chiarito come stavano veramente le cose e visto che tra i tanti che hanno partecipoato agli incontri c'ero anche io, mi sono sentita tirare in causa e se permetti, visto che mi sono fatto un mazzo tanto a studiare e a consegnare 2 piante, 2 sezioni, prospetto, schizzo prospettico e relazione tecnica... non mi andava proprio di sentir dire che i bravi erano stati bocciati e che solo gli opportunisti erano passati!!!!
tra le altre cose ti assicuro che anche io lavoro, tutti i giorni e fuori bari!!!nonostante questo il tempo x informarmi l'ho trovato! non critico nessuno con ciò che dico, ma puntualizzo che fare di tutta l'erba un fascio e sparare a zero mi sembra molto, molto banale.
altra cosa: vorrei sapere cosa ti importa di che nome si nasconde dietro il mio pseudonimo...questo è un forum libero immagino, nel quale si parla ma senza offendere e insultare nessuno,....alludevi forse a qualche questione in particolare o era tanto per dirne una?!?
gradirei che mi rispondessi.
aramat :
comunque per le date....durante l'esame avevano detto che l'orale sarebbe stato i primi di febbraio e che la lettera estratta era la T!
delusione :
L'unico mio problema, come quelli di molti altri in questo forum e anche fuori, è che indipendentemente da quello che si riesce a fare in quelle "brevi" 8 ore di forte stress, per l'appunto fare l'architetto è una grossa responsabilità e quindi bisogna anzi essere il + sereni possibile oltre che capaci ovviamente, ci sono sempre e comunque elementi che, senza una raccomandazione, che in alcuni casi significa grossi quantitativi di soldi in cambio come capita in alcune sedi (e non dirmi che non ne sei a conoscenza), si subiscono comunque ingiustizie (vedi compiti che vengono direttamente cestinati senza essere visti). Evidentemente tu sei l'eccezione alla regola e tutti noi altri la normalità, quelli cioè che dicono che quest'esame è una farsa, uno spreco di soldi per noi e un guadagno per altri, e poi non si spiegherebbero, negli anni, le "sfornate" di architetti incapaci di realizzare anche la cosa più semplice. Forse hanno superato l'esame nel modo sopra descritto; mah!!!!ad ogni modo neanche io ho offeso nessuso ma espongo i fatti vissuti in prima persona e non e spero che tu sia una davvero una brava architetto del futuro, perchè tu sei l'unica che studia che si interessa delle cose mentre noi siamo gli incapaci nonchè "banali".
aramat :
non mi ritengo meglio di nessun altro e sono d'accordo che potrebbero anche sopprimerlo l'esame di stato per quello che serve, visto che l'unica esperienza utile uno se la fa nell'ambito lavorativo!
ma visto che le regole non le faccio io e questo esame è un passaggio indispensabile mi sembra del tutto inutile ragionare sui se!
tra le altre cose non c'è bisogno di aspettare l'esame di stato per rendersi conto che ci sono purtroppo tanti laureati che non valgono un gran che....ma se non sei banale, come spero per te, ti sarai reso conto quanto poco queste persone durino al di fuori dell'università, raccomandazioni o meno!
ho visto tante ingiustizie nel corso degli studi, tante raccomandazioni ma ho imparato a fregarmene! tanto quando stiamo qua fuori, e dobbiamo produrre, sai che se ne fanno di uno raccomandato con tutti 30? non ho mai visto nessun "datore di lavoro" basarsi sui risultati universitari...ma solo su ciò che si è e si sa fare!

p.s. ti sarei grata se riuscissi a leggere il mio messaggio senza un tono di polemica perchè davvero non c'è!
quidi se potessi evitare i "solo tu studi" e "solo tu ti interessi"...perchè ecco, questo si che è banale!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.