Sono usciti tutti i risultati definitivi... la percentuale di abilitati è stata del 47,5%, circa del 52% per il NO e del 35% per VO+sez.B
Trovo che la commissione sia stata corretta, i criteri di valutazione sono stati detti all'inizio, così che ognuno potesse regolarsi su come condurre il proprio scritto.
In proposito consiglio a chi lamenta mancanza di trasparenza: quando andate a fare l'esame, chiedete al presidente i criteri di valutazione - durante le prove, non dopo non averlo passato. Così sapete come regolarvi.
Non per essere polemica, ma la commissione precedente a Parma, col cavolo che ci ha detto il criterio di valutazione. In più ti sembra ragionevole sostenere un esame di stato con i temi scritti alla lavagna, senza un minimo di planimetrie di riferimento?Non l'ho trovato molto corretto, anche perchè per fare 1 fotocopia non ci vuole un genio, e il numero degli iscritti lo sanno con largo anticipo. Comunque, steso sto velo pietoso, congratulazioni per la tua abilitazione. Ps: io l'ho fatto a Genova a maggio e sono stata stra contenta di essermi abilitata lì.
In bocca al lupo per la professione.
In bocca al lupo per la professione.
all'ultima sessione B ci volevano le lenti d'ingrandimento x leggere le prove e le piante assegnateci, dopo un po' di sgomento tutti i candidati si sono alzati x chiedere di avere delle fotocopie almeno in A3. la commissione -erano veramente a disagio- non ha potuto xchè ormai era stata registrata l'ora, ma, ad alcuni hanno prestato i loro occhiali da vista!!! esame di stato o FILM DI FANTOZZI???
La commissione quest'anno è cambiata, i temi erano molto articolati, con cartografie allegate, indicazioni, dati, ecc. E per fortuna al settore A le fotocopie erano chiare e leggibili. Purtroppo tutto dipende dalla commissione, anche una sede che una volta è molto valida, la volta successiva può non esserlo più e viceversa.