Gentilissimi, ho scritto anche all'ordine architetti di Milano ma non ho ricevuto risposta.
Così chiedo a chi qui vorrà rispondermi. Sono una studentessa del corso di laurea in scienze dell'architettura a Milano e chiedo:
1)Quali sono le differenze tra ciò che può fare un architetto junior in possesso della laurea triennale e quelle di un architetto completo in possesso della specialistica?
2)Quali sono le sostanziali differenze tra i due tipi di esami?
3)Se uno ha sostenuto prima l'esame come architetto junior, ci sono facilitazioni se vuole sostenere quello come architetto?
Mi hanno detto che l'architetto junior può fare tutto meno che le grandi opere ma non sono sicura di cosa siano "le grandi opere" ne mi sembra una risposta completa.
Io non mi voglio fermare alla triennale ma penso che poter cominciare a lavorare attivamente sia un ottimo modo per ottimizzare i tempi e vorrei farlo in maniera completa però con molta umiltà. Questo principalmente perché mi sono iscritta all'università a 28 anni e non a 18/19 e non vorrei arrivare a 40 anni ad avere una formazione completa che penso si possa avere con l'unione di teoria ed esperienza.
vi ringrazio moltissimo anticipatamente.
BereniceVonCalypso : [post n° 156424]
Differenza competenze tra architetto e Architetto junior
nel sito degli Architetti di Roma c'è una sezione dedicata agli iunior. Trovi moltissimi chiarimenti, soprattutto nelle FAQ
www.architettiroma.it/quaderni/puntob/
www.architettiroma.it/quaderni/puntob/