Nanà : [post n° 162267]

Esame a Genova

ciao a tutti. chi di voi va a genova? avete capito come si pagano questi bollettini? Allora vediamo di chiarire. vorrei capire se mi hanno dato le informazioni esatte. chi di voi pensi siano errate per favore faccia un fischio prima del 30 grazie.
La segreteria di genova dopo averli raggirati un po' mi ha dato le coordinate per il famoso bollettino da 155 € senza così spedirgli questa famosa busta già affrancata, sperando che poi ti arrivi prima del 30.

c/c 9167 intesato a Università degli studi di Genova Servizio informazione Orientamento Via Balbi 5, 16126 Genova

qualcuno che ha ricevuto il bollettino mi conferma queste coordinate?

mentre per chi proviene da milano, ho chiamato la segreteria e molto scortesemente mi hanno detto che per la regione lombardia non c'è la tassa regionale come invece c'è a genova di 77,47 €.

qualcuno di voi mi può confermare questa cosa?

Certo ragazzi che l'informazione in italia ce la fanno pagare cara....telefonate a destra e a manca e non si è nemmeno sicuri....voglio dire perchè genova fa tanto la preziosa a darci queste informazioni sulle coordinate...quando poi siamo noi che paghiamo loro!?!!
labeck :
per il bollettino da 155 euro nn ti so dire invece per la tassa regionale è giusto, ho chiamato il servizio esami di stato del poli di Milano e mi hanno detto che la lombardia è l'unica regione che ha abrogato questa tassa
Vale :
risulta che la regione lombardia abbia abolito la tassa, ho chiamato il poli e mi hanno detto la stessa cosa...per il bollettino...non so...sto ancora aspettando che mi arrivi...
Vale :
ho appena chiamato Genova e miracolo mi hanno risposto!...comunque in effetti dopo circa 5 minuti di telefonata e giri di parole, sono riuscita ad avere le coordinate per il bollettino delle 155 euro...ma chissà perchè son così fiscali?!..confermo che MI HANNO DETTO c.c. 9167 da intestare a Università degli studi di Genova Servizio Informazione Orientamento via Balbi, 5 16126 Genova con causale Contributo per l'esame di stato...forse ce la facciamo!...ad iscriverci...
Nanà :
grazie ragazzi

otti :
Ciao!scusate l'intromissione, ma visto che siete già più avanti di me nell'odissea "iscrizione esame di stato a Genova", mi chiedevo se sapete se la tassa regionale NON è da pagare se si è già pagata in sessioni precedenti SOLO di Genova o anche in qualsiasi altra facoltà?
chi posso chiamare eventualmente x maggiori info?
grazie e in bocca al lupo a tutti!
e. :
per l'esame a genova bisogna pagare il bollettino da 155 euro più la tassa scolastica (49 euro e qlcosa mi pare).la lombardia nn ha la tassa regionale qdi nn si paga.
otti :
si, ok, questo l'avevo capito, ma per le altre regioni?
per chi (una persona a caso...tipo la sottoscritta!) ha già dato l'esame a Ferrara e questa volta vuole tentare a Genova la deve pagare??
chi devo chiamare la mia segreteria?
e. :
sì ti conviene chiamare la segreteria del tuo ateneo e chiedere se la tua regione é esente dalla tassa o no.io arrivo dal politecnico di milano e so cm fziona per la regione lombardia.
Gaia :
Per chi come te ha fatto l'esame a Ferrara, la tassa la devi pagare perchè all'isrcizione lì non la facevano pagare. Se poi ti sei laureata in Emilia Romagna (Ferrara) la tassa è di circa 46 euro.
marina :
Ciao a tutti! Anch'io mi sono laureata a Ferrara, sapete gli estremi di c.c. per pagare la tassa in Emilia Romagna?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.