Scusate volevo sapere se qualcuno sa com'è l'esame a Trieste e/o Venezia..percentuale di successo-commissione-formato tavole cosa si può portare dietro..grazie
che ordinamento sei? se sei nuovo ordinamtnto ti consigierei venezia, se sei del vecchio ordinamnto so che sempre a venezia bocciano parecchio. temi kmq sono fattibili e nelle ultime sessioni sono sempre usciti stessi temi tra nuovo e vecchio ordinamento. in bocca al lupo!
bhe valuta tu. temi a venezia kmq non sono inaffrontabili, anzi. sinceramente quelli delle sedi più gettonate mi sembrano più difficili da affrontare. poi percentuale promossi etc è un altro discorso. in bocca al lupo!
jack, le percentuali di TS sono affini a Ve (40% quando va bene)... la differenza principale è che a TS c'è molta meno gente e minore organizzazione (a giugno abbiamo iniziato con circa 2h di ritardo). L'ultima volta hanno passato un bel po' di gente dallo scritto (il 50%), salvo poi bocciarne c.a. 8 all'orale (su 25). Qs perchè, a differenza di Ve (dove fanno domande inerenti al prog), ti fanno anche 1-2 domande di normativa e una di architettura contemporanea (una chiacchierata, qs ultima). Vedi tu, grandi differenze non ce ne sono, a parte l'orale. La commissione ha due prof. di composizione (di cui uno un po' rompi**lle, due liberi professionisti + la resposabile dell'uff. tecnico del comune di TS (tipa tranqulla, cmq). Il formato dei fogli è c.a. 50x70, sia a TS che a Ve... Accettati manuale dell'architetto o Neufert.