A tutti coloro che hanno già sostenuto l'esame in questa sede lo scorso giugno vorrei chiedere gentilmente di "dipingere" al meglio la situazione che andrò ad affrontare. - Le aule ad esempio sono ben illuminate? Luce naturale + artificiale o toccherà perdere diottrie per disegnare?
- Fanno tenere gli zaini vicino a dove si disegna o li fanno lasciare accostati ad una parete?E anche le giacche si possono tenere sullo schienale della sedia?
- Si può uscire durante le 8 ore magari per fumarsi una sigaretta? Ci si alza tranquillamente senza avvisare nessuno?
- La mattina dell'esame, una volta arrivato chi di dovere, farà entrare uno alla volta dopo aver controllato la carta d'identità e consegnado poi una busta con dentro i fogli per disegnare o funziona diversamente? Ci sarà da fare a cazzotti per entrare e svolgere questa operazione o il tutto si svolge in modo ordinato e civile?
Grazie a tutti coloro che questa volta mi risponderanno.
ennesimanamnesi : [post n° 180962]
AVERSA V.O. - RICHIESTA INFORMAZIONI GENERALI SULL' AMBIENTE
Ciao, tranquillo le aule son ben illuminate, i tavolini modello tipo pic nic non sono propio comodissimi ma riesci cmq a disegnare.Si possono tenere zaini vicino c'è un tavolino più piccolo su cui puoi poggiare manuale, borsellino etc...si entra ordinatamente uno alla volta registrandoti mostrando il documento di identità.Io per otto ore mi sono alzata una sola volta per andare in bagno e non ho mangiato ma cmq ricordo che erano permesse pause in modo ordinato.I fogli te li distribuiscono quando siete tutti già seduti.Atmosfera rilassata e disponibilità a chiarimenti vari da parte della commissione.
Un grosso in bocca al lupo!
Un grosso in bocca al lupo!
ma te lo controllano prima di cominciare? dimmi di no ti prego.....ci siamo capiti no?
... a giugno non hanno controllato nè zaini nè manuali per il resto confermo tutto quello detto da blunotte. In bocca al lupo