Nollè : [post n° 212596]

Esame di Stato Architetto 4S- ROMA

Ciao! Cerco disperatamente qualcuno che abbia seguito la lezione (il 17-10-09) del Seminario per la preparazione agli esami di stato presso l'Università Roma Tre sul "Dimensionamento delle strutture portanti e consolidamento statico. Esercitazione scritta su dimensionamento e giustificazione del dimensionamento". Io non sono potuta andare ed vorrei capire in cosa consisterà la giusticazione del dimensionamento strutturale del progetto redatto nel corso della prova pratica. Please datemi una dritta!
kubrik :
ciao, io cero e se vuoi ti mando gli appunti via mail ( non troppo ordinati della lezione) ma ti premetto che ha fatto il dimensionamento di un solaio in CA, due trvi in CA, un pialstro in Ca (tutte della stessa struttura) e poi trave e pilastro di una strutturina in ferro, il tutto in 5 ore di calcoli serrati, non so se all'esame ci chiedono tutto questo, spero di no! ... ma premetto che sono arrivata tardi a lezione e ho perso i primi 15 minuti, magari la premessa ai conti era utile.....

spero di averti aiutato

ciao Marty

Ire :
kubrik saresti così gentile da inviarlo anche a me?
la mia e-mail è:
email
una mia amica l'ha passato facendo solo il calcolo della trave.grazie mille!
ikko :
Puoi trovare il dimensonamento e non solo sul testo a cura di Ranucci e Milone "L'esame di Stato" ( in vendita nella libreria di via Fanti ad un costo accessibile: 25 €). E' completo in diverse sfaccettature riguardante la professione, purtroppo un pò carenti nelle leggi che le accenna soltanto, però l'ho trovato molto utile ed interessante. Cmq anch'io ho gli appunti di qualche anno fa.
lynch :
Ciao Kubrik, se non ti reca troppo disturbo, saresti cosí cortese da mandare gli appunti anche a me?
ti ringrazio,mi daresti un grande aiuto!!
la mia mail é :
email
Nollè :
ma magari!!!!! non so come ringraziarti!!!!il mio indirizzo mail è email....
Nollè :
ciao kubrik!volevo dirti che il 29 ottobre sono a roma, se non hai tempo di spedire gli appunti per mail, potremmo vederci da qualche parte (ovviamente se ti trovi a roma)e li fotocopio...sono veramente nel pallone, non so come muovermi per questi calcoli... :(

Ire ma la tua amica come l'ha dimensionata la trave?puoi farmi sapere,please?!
gedo :
ciao kubrik saresti così gentile da inviarli pure a me? la mailè: email grazie
lynch :
ciao Nollé, mi rivolgo a te, per non caricare kubrik..
se hai gli appunti me li potresti fare avere?
gazie mille
Nollè :
Ciao Lynch,purtroppo non ho ricevuto nessuna mail da parte di kubrik, e credo neanche gli altri. Io ho trovato un amico di un amico, che ha fatto l'esame a giugno, che mi ha dato due paginette su cui aveva studiato lui. Mandami la mail che te le invio. Ciao!
Nollè :
=D l'ho trovata nel post ihihihi...spedita!buono studio!
Nollè :
praticamente le pagine sono prese da questo post
[post n° 180119]
lucio :
scusate ma si può fare il dimensionamento con le tensioni ammissibili anche se è cambiata la legge? sono in crisi
Nollè :
In teoria per legge ormai si deve usare lo stato limite, ma all'esercitazione (simulazione di esame) ci hanno detto che all'esame possiamo fare con le tensioni ammissibili ;)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.