Guenda :
grazie mille, cercavo esattamente queste!
Il signore te ne renda merito, e spero che ti sia andato bene:)
Mi dici com'è la commissione? Sono tranquilli o isterici? Il manuale dell'architetto è ammesso ( e soprattutto controllato?)
giko :
Ciao.
Innanzitutto è un piacere risponderti perché ho postato vari topic su Bari, ma sembra che a nessuno interessi!
La commissione era decisamente "favorevole" nel senso che tutti i componenti (non conoscevo nessuno non essendo di Bari) erano disponibili, anche troppo, a volte pensavo: è un esame di stato o fanno così e poi ci prendono tutti per i fondelli? Mi dispiace dirlo ma ho sentito fare delle domande che neanche al 1° anno, ma loro sempre tranquilli a cercare di dare giuste indicazioni.
I manuali sono ammessi, Architetto, Neufert, ecc.
Se posso darti un consiglio, da quello che ho capito, per la prova scritta, almeno questa commissione, era più interessata all'idea che come architetto puoi dare del tuo progetto, che non ai calcoli su superficie coperta, volume edificabile, ecc oppure su disegni perfettamente in scala di tutto un prospetto o pianta, insomma meglio più schizzi dove rendi bene la tua idea e degli abbozzi di esecutivi.
Questo è quanto so, se hai bisogno ...
mino :
V.O. Bari
Ma chi ha fatto o farà l'esame di stato a bari non ha bisogno di confrontarsi ed informarsi ?
Volevo ringraziarti per i temi e sappi che pregherò per te.
Mino
Guenda :
Ciao Giko, grazie mille per tutto!
Io tra 5 giorni ho la prova x architetto iunior e cercavo le prove del vecchio ordinamento x farmi un idea sulla difficoltà richiesta, spesso se stanno "storti" come sessione rovinano anche noi!!
Ti chiedevo le info sui testi perchè noi come seconda prova abbiamo il computo metrico ed è necessario il prezzario, ma non è specificato, lo fanno portare?
Ti chiedevo inoltre se i libri sono controllati perchè io qualche appuntino me lo sono scritto..non ci si puo' ricordare tutto!!
Grazie per avermi tranquillizzata sulla commissione, speriamo che anche l'1 siano così sereni e tranquilli:)
giko :
Ciao ragazzi,
grazie per le preghiere, speriamo bene!
Per le prove del nuovo ordinamento non so che dirti... se vuoi avere una risposta sicura prova a contattare con una mail la segreteria per gli esami di stato:
email
Io l'ho fatto alcune volte e mi ha sempre risposto. Per gli appuntini non so, ho visto qualcuno che, se aveva manuali diversi da quelli soliti, li faceva vedere prima di aprirli, se poi è possibile dare una sbirciatina ad altro, che dirti? E se ti beccano? Io, e questo è un mio consiglio, li eviterei.
Comunque vai tranquilla e in bocca al lupo. Se avete bisogno, ogni tanto passo di qua.
Ciao.
Guenda :
Grazie Giko, sei stato utilissimo:)
Ma a quando i risultati? La mazzata finale sarebbe che vogliono fare l'orale prima di natale, a quel punto il ricovero è immediato!!!:)

giko :
Ciao Guenda,
io sono del vecchio ordinamento, i risultati delle prove scritte - ossia gli ammessi all'orale - hanno detto che saranno pubblicati prima di Natale, all'incirca verso il 17 dicembre, gli orali nella seconda quindicina di gennaio. Non credo che per nuovo ordinamento siano tanto differenti, prova a sentire la sig,ra Cecca alla mail che ti avevo scritto. Comunque in bocca al lupo per tutto!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.