Ciao a tutti,
devo fare l'esame nella sessione di giugno, ma sono indecisa su dove farlo. mi sono laureata a napoli ma lavoro a milano, ho urgenza di prendere l'abilitazione. Vi chiedo quindi consigli su dove fare l'esame per avere gli esiti il prima possibile e sapere dov'è più facile superarlo.
grazie a tutti per la collaborazione...
se qualcuno è a milano e vuole formare dei gruppi studio non esiti a contattarmi!!!
zcl : [post n° 257058]
esame di stato: dove e perchè
Per quello che vedo in giroVenezia mi pare la più tempestiva... anche se non è facilissimo passare...
Anch'io ho questo problema nel senso che avrei la possibilità di sostenerlo a milano ma forse è meglio a napoli e comunque la tassa successiva al conseguimento dell'esame di stato una volta superato io so che sarà in funzione della tua sede di laurea.Io sto salendo a Milano da Napoli ma solo per tre giorni, vorrei sapere:dove si compra la tavoletta con la riga parallela lì a Milano e quanto costa?ti ringrazio già da ora se mi dai urgentemente questa informazione
meno male che solo tu hai questa urgenza dell'abilitazione perchè tutti quelli che fanno l'esame è solo er perde un pò di tempo...e di soldi ovviamente...
Non rispondere a caso...volevo dire che mi serve l'abilitazione il prima possibile altrimenti mi ritrovo senza lavoro, e conoscendo i tempi che ci mettono le università per correggere (tipo quella di Napoli ci mette dai 5 ai 6 mesi)vorrei sapere quale ti fa perdere meno tempo..tutto qua, non c'è bisogno di essere sgorbutici!
a Napoli ultimamente hanno corretto in 3 mesi ed è la più affollata e si usano gli stessi libri che si usano a milano!!!
sono già troppe le cose poco efficienti che ci sono al sud,vediamo di non aggiungere anche quelle che non ci sono...
sono già troppe le cose poco efficienti che ci sono al sud,vediamo di non aggiungere anche quelle che non ci sono...
ad alghero si sapevo i risultati degli scritti prima di natale...e gli orali erano a gennaio
Puoi provare a Camerino, sede di Ascoli, lì gli scritti sono abbordabili ma poi non si sa con quale criterio - arrivando all'orale - promuovano o boccino...io ho degli amici che hanno superato le prime prove ma poi all'orale sono stati bocciati senza capire il perchè. Considerando che Ascoli non è dietro l'angolo io sto pensando a farlo altrove. Anche perchè spararmi 3 trasferte e poi rischiare di non passare nonostante tutto è pesante. Preferisco una sede in una grande città.
Consiglio Pescara, ho amici che lo hanno dato li ed oltre ad essere veloci nella correzione le percentuali di promossi sono state molto alte
ti consiglio ascoli. i risultati (sia dello scritto che dell'orale) li hanno dati dopo 15 giorni. la commissione è gentile. il totale dei bocciati all'orale per il vecchio ordinamento è stato di 5 persone su 48, per il nuovo mi sembra più o meno lo stesso numero, allo scritto, 75% di promossi..... l'orale è stato un pò un proforma....certo che per te non è dietro l'angolo....in ogni caso, EVITA FIRENZE COME LA PESTE.
a firenze ne passano pochi, ma avevano finito gili orali i primi del 8 dicembre...primo scirtto il 23 novembre
io mi sono laureata a firenze. conosco i professori. ho avuto amici che hanno provato e provano da un sacco di tempo. sembra più una lotteria. ad ascoli sono bocciata al primo scritto, ma obiettivamente, non mi ero preparata. x novembre mi sono preparata, ho cercato di fare un progetto semplice, ma che funzionasse, senza alzate d'ingegno e loro, giustamente, mi hanno detto che potevo osare di più, però è andata bene, perchè non c'era niente da dire. io, ma è un'impressione personale, mi sono trovata bene e giudicata giustamente. a firenze, fra 400 persone che provano lo scritto, i tavoli che sono quelli del 15-18, i professori che sono convinti di essere il non plus ultra dell'architettura e tendono solo a fare selezione, non sarei mai andata.