Ciao a tutti, ho letto un pò il blog...ma ho molta confusione.
Vorrei fare l'esame di stato, ma non so da dove cominciare.
Potete darmi consigli/testi su cui studiare... ecc?
E' vero che passare l'esame a milano è difficile e conviene spostarsi, prima leggevo aversa...
Grazie mille in anticipo a chi mi aiuterà....
micaela85 : [post n° 283559]
esame di stato info
ciao..cominci un periodaccio..un esame che tra studiare e le varie prove dura mesi e mesi...ti consiglio di studiare i libri della Maggioli editore, sono fatti benissimo...x quanto riguarda la sede non saprei...io l'ho fatto a Firenze..in bocca al lupo
Ciao. anche io vorrei farlo al prossimo appello. ma non ho trovato ancora ne date ne niente. Qualcuno sa darmi delle info?
grazie
grazie
Ho cercato anche io le date, dicono indicativamente giugno, ma le date precise non le ho ancora trovate....
In Segreteria dicono che le date usciranno marzo/aprile. Allo stato attuale neanche è uscita (l'auspicata) proroga per svolgere anche nel 2012 l'E.d.S. V.O.
Ciao Micaela85 - EdS = Esame di Stato. Fino all'anno scorso si svolgeva diversificato per Vecchio o Nuovo ordinamento. Per il 2012 tale proroga non è al momento stata emanata dal Ministero. Siccome ci sono molti laureati del Vecchio Ordinamento si auspica che anche per questo 2012 venga prorogata la procedura con doppia modalità Vecchio e Nuovo Ordinamento. tutto qui
Ma è vera la voce secondo la quale vogliono togliere l'esame di stato per sostituirlo con due anni di praticantato obbligatorio per l'iscrizione all'albo?
Ciao BB: avevo sentito anche io questa voce ma un po' peggio. Spero che siano voci infondate. Quello che è arrivato alle mie orecchie (ripeto voci ) è che gli anni di praticantato siano 3 per poter accedere poi, comunque ad un Esame di Stato, non in sostituzione! Ma ripeto, voci non ancora fondate che spero sinceramente non siano vere.