Ciao, ho visto che in questo portale ci sono parecchie persone che come me si stanno preparando all'esame di stato tra mille dubbi e incertezze. Ci sono i libri, ci sono i vari suggerimenti che arrivano qua e la. Ma sarebbe interessante sentire da tutti noi come procede la preparazione e se è il caso di fare un gruppo di studio in cui confrontare le varie simulazioni.
Sono certo che tranquillizzerà molte persone scambiarsi delucidazioni a vicenda
Ciao a tutti.
Luca
luca87 : [post n° 291026]
Scambio idee delucidazioni esame di stato Milano
Ciao Luca, sulla base della mia esperienza personale ti posso dire che l'importante, IN PRIMIS, e' una sola cosa: disegnare, disegnare, disegnare e ancora disegnare. solo cosi' verranno fuori i dubbi e di volta in volta andrai a risolverli e vedrai che man mano sara' sempre piu' facile ed immediato svolgere le tracce. Io mi sono preparata individualmente, ma se tu hai compagni di studio che sono all'incirca al tuo livello di preparazione, certamente e' un'ottima cosa svolgere le tracce in due massimo tre (se no poi diventa dispersivo). Per i libri, ti consiglio quello della Maggioli Editore, Autore Ceccarelli, e' il migliore secondo me. Sia quello con le tracce svolte, che quello con la normativa tecnica, che per l'esame e' importantissima! Spero di essere stata utile e buon lavoro!
Ciao Luca,
anche io sto preparandomi per l'esame di stato a Milano. Però sono del N.O. e quindi sez.B. Tu? se vuoi possiamo comunque vederci per darci delucidazioni!
Fammi sapere!
ciao
Gaia
anche io sto preparandomi per l'esame di stato a Milano. Però sono del N.O. e quindi sez.B. Tu? se vuoi possiamo comunque vederci per darci delucidazioni!
Fammi sapere!
ciao
Gaia
Grazie per i preziosi suggerimenti. Effettivamente solo disegnando si acquisisce la manualità e pian piano si sistemano tutti i dubbi. Te quando l hai fatto? Hai usato la carta lucida? Luca