Ciao a tutti,
dubbi dell'ultima settimana che avanzano..
per dimensionare i parcheggi secondo la legge tognoli si devono clacolare 1 mq ogni 10 mc di cotruito. Mi stavo chiedendo, se nello sviluppo del tema il volume costrutito effettivamente è inferirore rispetto ai mc consentiti per quel lotto i parcheggi vanno dimensionati sul volume effettivamente costruito o sul volume totale edificabile per quel lotto?
:| ???
Grazziieee
Vale : [post n° 292905]
HELP!! N° PARCHEGGI
anche io ho un dubbio sui parcheggi..dopo lo posterò..in questo caso,si devono calcolare in base ai m3 costruiti..
...i parcheggi si calcolano in base ai mc edificati non sui mc edificabili...se edifichi 1000mc a parcheggio farai 100mq a prescindere dalla cubatura ammissibile nel lotto...
diciamo che nella realtà nessuno edificherebbe al di sotto della volumetria consentita. I calcoli servono per far sì che la volumetria di progetto e quella realizzata coincidano.
Si *M hai ragione, l'obbiettivo è di sfruttare a pieno la volumetria massima imposta, ma mi era venuto questo dubbio risolvendo una traccia dove il candidato poteva scegliere una tipologia residenziale a scelta e la soluzione che avevo pensato era un po' al di sotto del volume massimo edificabile..quindi mi era venuto il dubbio..
Grazie a tutti per le risposte
Grazie a tutti per le risposte