ho fatto l'esame ieri. Chiedono prima di tutto la carpenteria e di inserire i ferri all'interno della sezione delle scale (a me era una soletta rampante).poi
Collaudatore
Standard urbanistici
i vari piani urbanistici
Vincoli
Permesso costruire
piano paesaggio
sicurezza
prg
dia
scia
ieri dopo aver letto i voti, quelli della commissione hanno litigato di brutto (io non c'ero in quel momento)... chi c'era ci può raccontare ;)
brins : [post n° 299435]
argomenti orale aversa e LITIGIO
scusa per caso sai consigliarmi qualche sito su cui si capisce bene l'armatura della scala ? purtroppo nei miei libri per quanto riguarda le scale, parlano solo del funzionamento, senza nessun disegno esplicito dei ferri...grazie in anticipo e congratulazioni per l'abilitazione!!
Puoi vedere sul manuale delL'architetto la disposizione dei ferri x la scala a seconda che la struttura sia a trave a ginocchio o soletta rampante,hanno una disposizione differente.
ma sono domande che hanno fatto in generale o te le hanno chieste tutte:O? cmq oltre al collaudo per quanto riguarda le opere pubbliche niente?
e sulla sicurezza chiedono del PSC PSS e POS?
e sulla sicurezza chiedono del PSC PSS e POS?
Ciao Ragazzi, è dal 25 sera (appena rientratao da Aversa) che provo a scrivere ma nn so perchè i miei post nn vengono pubblicati. In ogni caso, confermo l'armatura delle scale (imparate sia l'armatura della la soletta rampante che la trave a ginocchio). Poi se avete messo dei pilastri di troppo (in mezzo alla campata nn servivano) ammettete subito l'errore e dategli la soluzione (io ho fatto cosi). Se avete fatto una struttur a setti portanti, forse il presidente vi fa ridisegnare un modulo con i pilastri per vedere se lo sapete fare. Il resto sn le solite cose, titoli abitativi, urbanistica ecc ecc. Il vero scogli è il presidente, che dalla lite sopracitata è quello che nn si fa problemi a bocciare. Ma cmq devi andare proprio male per arrivare a questo. Quindi state tranquilli e sereni (so che è impossibile).
In bocca al lupo a tutti
In bocca al lupo a tutti