damaviola : [post n° 306141]
firenze orale I commissione
ciao, volevo chiedere se qualcuno ha visto gli orali della prima commissione la scorsa sessione? io sto riiguardando un pò tutto, ma il tempo è davvero poco e con le feste....poi voi avete idea di come procederanno? pensate che continueranno giovedi e venerdi? io sono in "trasferta" e non posso trattenermi troppo a firenze. la scorsa sessione qualcuno conosce la percentuale di bocciati all'orale? essere rispedita al mittente ora mi deprimerebbe alquanto...
ciao io ho fatto l esame (promosso) la prima sessione del 2012 ed avevo la commissione della prof Cianfanelli (dovrebbe essere la prima commissione) e sono stati molto tranquilli, non hanno bocciato nessuno all'orale ti potrei dire che ormai l orale è una pura formalità.
in ogni caso in bocca al lupo
in ogni caso in bocca al lupo
crepi il lupo...ti potrei chiedere che tipo di domande fanno? io mi sto riguardando estimo, lavori pubblici, normative di urbanistica, testo unico edilizia e il particolare costruttivo che ho fatto allo scritto. grazie
senti con me sono partiti dalla prova grafica, quindi domandine tecniche o il perche di alcune scelte progettuali, poi alcune domande sulla professione una domanda se conoscevo che cosa è l autorizzazione paesaggistica e quando va richiesta e a chi, poi una domanda se conoscevo il catasto, e quanti tipi di catasto ci sono (catasto terreni e catasto fabbricati) ti posso garantire che tutti gli orali che ho visto in due sessioni di esami sono stati veramente semplici, anch io avevo una paura cane dell orale ma quando sei li ti accorgerai della banalita. io cmq mi sono studiato il libro della maggioli ed. per la preparazione all'esame di stato e basta.
quando c è l orale??
quando c è l orale??
ciao, il mio orale è cominciato con la discussione del mio progetto con un po di domande sulle scelte tecniche e tipologiche, poi alcune domande in generale sullo svolgimento della professione, una domanda se sapevo che cosa era e quando si chiede l'autorizzazione paesaggistica, poi addirittura se conoscevo il catasto e quanti tipi di catasto conoscevo (catasto fabbricati e catasto terreni), poi non mi ricordo comunque è durato si e no 15 minuti e mi hanno messo a mio agio decisamente, ho studiato sul libro della maggioli editore quello per la preparazione all'esame di stato.
noi della prima commissione l'orale ce l'abbiamo dopodomani (mercoledì 9)...prestissimo rispetto agli altri....speriamo bene!!!!