Super66 :
quoto Giulio ed aggiungo: amano i fronzoli che fanno solo riempimento (alberelli, scarabocchi carini). La sostanza progettuale non la guardano, forse nemmeno la capiscono.
Giulio :
Come si fa ad avere accesso alla prova per vedere se almeno è stata corretta? Qual è il numero della segreteria?
Marta :
Giulio probabilmente faranno come la prima commissione e stabiliranno una data per far visionare i compiti a chi nn ha passato gli scritti, quindi ogni tanto dai un'occhiata al sito della facoltà.
Giulio :
Non ci credo assolutamente. Temo che questa cosa di visionare i compiti sia soltanto per la prima commissione perché non l'ho mai letta prima. Poi, dopo tutto quello che ha combinato la nostra commissione, dubito che siano così disponibili ed organizzati per un incontro chiarificatore.
Giulio :
il mio primo messaggio è stato censurato ahahaah che tristezza......
fra'''' :
@ Giulio
Cosa c'era scritto nel primo messaggio tanto da censurarlo?!?
Per visionare le prove dovresti scrivere alla segretaria della commissione, lei ti darà le informazioni per lo step successivo.
Successivamente ti invieranno tramite posta la conferma ed il bollettino da pagare all'economato (10 euro per la prima ora se non sbaglio).
Probabilmente troverai le tue tavole così come le hai consegnate (senza correzioni e/o votazioni) e nessuno a darti spiegazioni in più.
La prima commissione ha deciso di incontrare gli studenti non ammessi all'orale ed è la prima volta che accade questo. Dimostrando sensibilità e trasparenza.
Pur facendo solo il proprio dovere, ha dato un bel messaggio: "possiamo ancora fidarci e stimare pochi docenti all'interno dell'Università che ci ha laureati".
Non é tutto marcio ancora!
Dubito che la commissione 2 faccia lo stesso e sappiamo tutti perché.
Noi dal lato nostro dovremmo fare qualcosa.. teniamoci in contatto.
Super66 :
giusto fra****
La penso come te. Peraltro avevo quotato e sottoscritto il commento censurato di Giulio ma la mia sottoscrizione non l'hanno censurata. Prego ottemperare.
fra'''''''' :
Dobbiamo fare in modo di restare in contatto privatamente, dato che veniamo censurati!
Giulio :
il presidente della prima commissione giorgio testa è una persona seria, non si può dire lo stesso per la nostra commissione
Stefano :
Ragazzi io sono pienamente d'accordo sulla poca serietà della nostra commissione, però non è vero che è la prima volta che vengono organizzati degli incontri in cui si possono visionare i compiti, non è una novità quella fatta dalla prima commissione, quindi nn disperate!
fra'''''''''''''''' :
Ciao Stefano, mi potresti dire in quale precedente occasione le commissioni hanno incontrato i "non ammessi all'orale" per visionare insieme le prove scritte?
Sono stati organizzati incontri (tra la sessione estiva e quella invernale) in cui la commissione ha parlato degli errori più comuni negli elaborati e dava indicazioni su come svolgere la prova grafica e scritta in modo corretto, o comunque senza errori gravi!
Ricordo anche che l'avviso dell'incontro, precisava che in quell'occasione la commissione avrebbe accettato di rispondere esclusivamente a domande generali relative allo svolgimento delle prove e non avrebbe accettato (interrompendo l'incontro) domande personali (riferite alle prove dei singoli candidati).

fra'''''' :
Forse questa volta utilizzeranno la stessa procedura e magari sono stata troppo ottimista a pensare che volessero incontrare i candidati e discutere insieme i singoli elaborati.
In questa sessione troppe cose non quadrano.
Non voglio riportare l'esperienza personale ma solo una disparità di trattamento e tempistiche tra le 2 commissioni.

1) La commissione 1 ha pubblicato gli esiti un mese prima rispetto alla commissione 2.

2) Dal sito "esami di stato" sono stati cancellati gli elenchi dei candidati "sessione novembre", mentre sono ancora presenti quelli della "sessione giugno" (perché?).

3) L'elenco degli ammessi commissione 2 non riporta nome e cognome, ma solo il numero di matricola e neppure ordinati in modo crescente o decrescente.
(e non ditemi che è per la privacy, questa commissione non si sarebbe mai potuta preoccupare della privacy!)

4) La commissione 1 ha già avvisato di voler incontrare i candidati non ammessi, la nostra no.

Evito di elencare quello che sappiamo tutti.. altrimenti censurano anche me. Poi, non so cosa abbia scritto Giulio, ma anche la censura è indicativa!

Totale mancanza di serietà da parte della commissione, dall'inizio alla fine.





Stefano :
Guarda Fra''''''' l'anno scorso io mi ricordo perfettamente che nei mesi invernali la commissione aveva incontrato gli studenti nella sede di Via Gramsci, e me lo ricordo bene perchè mi sono incontrato quel giorno mentre ero in biblioteca, poi io non so quale tipo di domande accettavano o meno però mi ricordo che l'incontro c'era stato.
Poi credo sia innegabile la totale mancanza di serietà da parte della commissione, è inutile continuare a ripeterlo perchè chi ha sostenuto l'esame a Valle Giulia se ne è accorto da sè. Comunque anche gli elenchi della prima commissione erano gia stati cancellati appena usciti quelli degli ammessi all'orale e l'elenco degli orali è fatto in ordine alfabetico come nelle altre sedi ecco perchè non vanno nè in ordine decrescente o crescente!
Comunque in bocca al lupo a tutti quelli che l'hanno superato e si preparano ad affrontare l'ultimo scoglio!
fra'''''''' :
Ieri sera (per me sera perché non sono in Italia e per voi notte) ho pubblicato un altro post ed è stato censurato. Sai cosa riportava questo post?!? La traccia del nostro esame che ho pubblicato il 22-11 e le "vostre risposte" (di alcuni).

[post n° 303916]

Tu ricordi che la commissione ha incontrato gli studenti ed io ti assicuro che non era per vedere gli elaborati perché ero lì. Per quanto riguarda l'ordine decrescente o crescente, mi riferivo al nostro elenco in cui compare solo il numero di matricola (e neppure ordinati).
Stefano :
Si, avevo capito e infatti ti ho risposto che le matricole non sono in ordine perchè vanno in ordine alfabetico per gli orali quindi è ovvio che non siano ordinate!tutto qua!Poi per il resto avete ragione a lamentarvi!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.