Salve a tutti,
mi sono laureata alla quinquennale di Architettura della Sapienza, e vorrei sostenere l'esame di Stato alla prossima sessione. Purtroppo non riesco a trovare l' elenco Miur completo delle sedi (e date) disponibili. Inoltre ignoro completamente quanto tempo intercorra fra lo scritto e l'orale, e se tale tempistica possa variare a seconda della sede scelta. Io vorrei abilitarmi e partire per l'estero, quindi mi piacerebbe ridurre i tempi.
E se qualcuno ha sostenuto l'esame a Roma o a Camerino, che sono le sedi su cui al momento mi sto orientando, potesse darmi qualche info dettagliata gliene sarei estremamente grata. Anche a proposito di manualistica e domande!
Ringrazio per l'attenzione e auguro a tutti una buona domenica!
Bea
BEaPro : [post n° 309581]
Info Esame di Stato
Ciao, anche io mi sono laureata alla Sapienza di Roma. Ho provato lo scorso giugno a fare l'esame di stato lì (sez. B a Vallegiulia) e non l'ho superato. Ho provato a novembre ad Ascoli e il 1 febbraio mi sono ablitata. Oltre ad essere più fattibile l'esame sono anche i più veloci a finire le prove. La percentuale di bocciati mi sembra che si aggirava intorno al 35% degli iscritti e le prove indubbiamente non solo più fattibili ma più "normali" cioè un tema d'urbanistica uno di residenziale ed una di allestimento. Inoltre, secondo me anche la procedura dell'esame è più "trasparente".......