Carlo : [post n° 323591]

Cerco compagni/e di studio

Sono un laureato in architettura ormai quarantenne. Nella vita ho fatto altro lavoro ora vorrei studiare per superare esame di stato in previsione di esercitare la professione non appena questa crisi cesserà...(speriamo...)
Cerco compagni/e non più giovanissimi che vogliano come me riprendere la materia e provare in aiuto reciproco a tentare di superare l'esame.
Posso mettere a disposizione spazio di studio a Pavia e un pò di materiale libri, cancelleria etc...Ciao

francesca :
Accidenti, allora non sono l'unica!!! La cosa allora non mi preoccupa più di tanto...mi sono detta "ma cosa vai fare a questa età...". Appena laureata l'ho provato un paio di volte, ma purtroppo non lo passato. Ero sempre molto agitata perchè in 8 ore non riuscivo a finire tutto. Così ho lasciato perdere...Purtroppo sono un pò lontana (prov. di TV), magari trovo qualcuno più vicino che vuole ripassare... ciao.
Antonella :
uffi....sono quasi 40enne anch'io come voi...stessa situaz...ma vivo in prov d FG e farò esame a Pescara. Cmq restiamo in contatto via mail x scambio iedeee-info?


email
ANTONELLA PADOVANO
carlo :
Va bene. Buon proseguimento
LARA :
Ciao Carlo, anch'io come voi sono una 35enne laureatasi nella sessione di luglio 2013 dopo anni di lavoro in ambito completamente diverso, ed ora vorrei provare a dare l'esame di stato a Milano, ma mi sento un pò demoralizzata.
Tu dove lo dai? Sai per caso quali strumenti ti fanno portare in aula alla prova grafica? a parte squadre ecc ti fanno portare manuali, calcolatrice o altro?
intanto in bocca al lupo a tutti!!
Carlo :
A volte in certe sedi sono ammessi i manuali come in Neufert o il manuale dell'architetto. Non so ancora in quale sede proverò ad affrontare esame ma non prima della sessione estiva del prossimo anno. La calcolatrice è ammessa ovunque. In che città abiti? Se non lontano da Pavia magari ci si Può incontrare. Buon proseguimento.
Carlo
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.