Ciao a tutti,
mi appresto a sostenere l'esame di stato da Architetto settore A sezione A a Parma, ma ho studiato e vivo a Milano.
Sto guardando il sito del comune di parma e il portale della pianificazione (www.pianificazioneterritoriale.comune.parma.it/project/) per capire e studiare gli strumenti urbanistici della città e della regione.
Ho scaricato POC/PSC/RUE.
Non riesco a trovare:
- il regolamento d'igiene del comune
- il regolamento d'igiene tipo della regione emilia romagna (ammesso che esista).
Vorrei anche sapere quali sono le leggi regionali più importanti che dovrei studiare in vista dell'esame.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà/potrà aiutarmi segnalandomi dove poter trovare questi documenti.
Spero che si evitino inutili polemiche sul fatto di cambiare sede per l'esame di stato visto che tutti ben sappiamo quali siano le implicazioni del caso. (Ho già sostenuto due volte l'esame a Milano con esito evidentemente negativo. Molto probabilmente lo studio dove lavoro mi lascerà a casa a breve non avendo ancora superato l'esame).
Ale.Arch : [post n° 328504]
Esame di Stato - Parma - Legislazione e Regolamenti
Il regolamento d'igiene lo puoi tranquillamente tralasciare..magari studiarlo per l'orale..leggi da sapere con questa commissione sono quelle da codice civile, distacchi etc (1444/68, antincendio, tonioli...) Sulla tavola non serve scrivere le leggi utilizzate nel progetto,basta applicarle al progetto (almeno cosi un mio amico ha avuto esito positivo)
Grazie, il problema è che non riesco a trovare il documento con il regolamento di igiene... e poi anche le leggi regionali (almeno per sapere gli standard della regione emilia romagna o se c'è qualche legge fondamentale utile per la prova pratica).