Silvestro : [post n° 64148]

ESAME a VENEZIA - Aiutooo!!!

C'è qualcuno/a che ha passato l'esame a Venezia????
Il panico si sta avvicinando!!!! non so più come disegnare per passare l'esame!!! se fai solo a matita il tema può passare innorservato, se colori ... può sembrare troppo scolastico!!! Cosa faccio???
Avrei bisogno di qualche cosiglio !!!!!!!!!!!

Ciaooo
P.S. qualsiasi consiglio in merito a Venezia è ben accetto!!!
Vale :
per quanto riguarda la grafica ti sconsiglio solo la china...fa sembrare tutto freddo, evidenzia gli errori e fa perdere tanto tempo! La matita è la cosa migliore, il colore fa sempre scena, io ho puntato molto su quello! Anche gli schizzi di studio piacciono molto... poi... punta sulla semplicità e cerca di finire tutto quello richiesto dal tema!
Inboccalupo!
Silvestro :
ciao!! GRAZIE per avermi risposto!...posso approfittare per farti ancora qualche domanda??:
quando hai fatto l'esame a VE?
che tema hai affrontato? hai fatto degli schizzi prospettici??
...se hai fatto l'orale ... cosa ti hanno chiesto?
le domande sono tante!!!!!
ciao ancora e garzie!!!
Vale :
nessun problema... il miracolo è avvenuto la scorsa sessione, quella di giugno, ed era la peima volta che lo provavo... un pò da incosciente mi sono buttata sul tema urbanistico (qui trovi le tracce pubblicate), perchè non avevo voglia di disegnare molto! Niente schizzi prospettici, ma solo piante tipo. L'elaborato richiesto era solo un planivolumetrico al 500, quindi mi è rimasto un pò di tempo x colorare e renderlo un pò carino (=distogliere l'attenzione dagli errori!). Per l'orale è richiesto in genere solo un commento del progetto, se sai di aver fatto degli errori ammettilo subito, il mea culpa fa sempre far bella figura... Poi magari ci sarà qualche domanda generale sulla normativa, ma in qualche modo collegata al tema svolto... Leggi bene le tracce e parti subito, il tempo scorre supervelocemente...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.