gigette : [post n° 81868]

per Katia

Allora è andata!!! Torino mi ha dato molta soddisfazione! Purtroppo ho scoperto che solo il 35% aveva passato lo scritto nella sessione di novembre 2005, ma all'orale poi non chiedono niente. Forse, a questo punto, sarebbe stato uguale tentare a Milano, ma Torino ha portato fortuna a me e ai 2 compagni di tesi che con me hanno passato l'esame... decisi a non andare fino ad Aversa per il primo tentativo. Credo che il trucco x sperare di passare non sia tanto la precisione, quanto il disegnare quanto più possibile e un po' di tutto ciò che è richiesto, inserendo qualche commento e riferimento alla normativa e ai criteri progettuali. In bocca al lupo... e se hai bisogno, io sono sempre a Mantova.
r :
a proposito dell'esame a torino, cosa ritieni più fattibile e in quale tema ti sembra siano più clementi nella correzione?
il "tema di urbanistica" o quello di "progettazione"
grazie
r
gigette :
Non sono proprio informatissima, ma da quanto ho visto all'orale, venerdì scorso, il tema di urbanistica ha sollevato maggiori questioni da parte dei professori... Io avevo scelto la scuola materna, mentre i miei colleghi il tema residenziale... e siamo passati senza problemi. Poi, sai... non essendo "del luogo" non abbiamo avuto modo di conoscere molte altre opinioni.
So :
sono contenta per voi che lo avete passato..ma come sapete la percentuale dei promossi è stata intorno al 35%..non credo che solo il 35%fosse in grado di svolgere quei temi...insomma, secondo me a Torino non è molto facile(ovviamente questa è un'opinione di qualcuno che è stato segato e che ora si trova a doverlo ridare)..
trinità :
scusate se mi intrometto in questa discussione, ma mi sento tirato in causa dato che anch'io ho sostenuto e PASSATO l'esame di abilitazione a TO.....l'esame al polito lo consiglio a tutti: i temi sono fattibili, e l'orale è una semplice discussione del tuo elaborato.
un consiglio: una volta svolto lo scritto è NECESSARIO farsi degli appunti e schizzi perchè alla volta dell'esame orale è facile dimenticare alcuni aspetti o particolari......buon lavoro.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.