nicky : [post n° 83079]

aiuto...

Ciao stavo cercando di esercitarmi con le tracce dei precedenti appelli, ma la mia situazione è molto grave....se mi chiedono appartamenti da 2, 3 e 4 vani, in base a cosa decido la loro dimensione, a caso?e poi è vero che cucina e bagni contano complessivamente un vano?.
grazie a chi colmerà la mie lacune!!!
delli :
dimensione vani in genere viene regolata da un regolamento edilizio e/o regolamento d'igiene (che mutua vecchi regolamenti sanitati tipo testo unico degli anni '30... 1934 che se non ricordo male)
il fatto che vani B+K contanto uno o mezzo che ti cambia a te? a parte che è vero se parli di consistenza catastale dove si contano i vani e i locali accessori valgono un terzo ma in sede di progettazione non è un conto che devi fare...
per il regolamento d'igiene posso darti il link di quello della regione lombardia... alcuni comuni poi hanno adottato un loro regolamento +/- restrittivo
bye bye
alice :
mai sentito parlare di standard urbanistici e residenziali???(D.M. 1444/68)...ti dice quali sono le dimensioni minime...per cui se devi progettare un appartamento per 4 persone saprai che lo standard residenziale minimo è di 80 mc a persona...(atteenzione, perchè è un decreto del 68, quindi adesso-se puoi ovviamente e questo dipende da tanti altri fattori-puoi farlo anche di 100 mc...)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.