ennela : [post n° 87608]

esame di stato torino

Ciao a tutti,
qualcuno di voi mi saprebbe indicari i riferimenti legislativi all'interno dei quali viene disciplinato lo svolgimento dell'esame di stato? Tutto quello che riesco a trovare é relativo al DPR 328/2001, dove si dice che il V.O. fino a tutto il 2006 sosterrà l'esame secondo la precedente modalità: il punto é che non la trovo da nessuna parte, stà modalità!
Sarà possibile che a Torino siano usciti solo 2 temi, mentre in diverse altre città 3?
Grazie per l'aiuto.
arcot :
Le prove consistono in(DPR 328/01) : a. una prova pratica consistente nello sviluppo grafico di un progetto esistente o nel rilievo a vista e nella stesura grafica di un particolare architettonico; b. una prova scritta avente ad oggetto la valutazione economico-quantitativa della prova pratica; c. una seconda prova scritta consistente in un tema o prova grafica nelle materie caratterizzanti il percorso formativo; d. una prova orale nelle materie oggetto delle prove scritte e in legislazione e deontologia professionale.

questo è quanto uscito nel bando del nostro esame (Roma).

in caso ti do anche il link:
www.uniroma1.it/studenti/laureati/esamidistato/architetti/iunior.htm

cmq da quanto ne so io la seconda prova scritta è un tema, non è specificato quante tracce debbano uscire, il numero delle tracce dovrebbe essere a discrezione della commissione.

questo è quanto ne so io... Ciao.
Ga :
La vecchia modalità consiste in prova grafica e prova orale, quella che ti descrive arcot è la nuova... dipende quando ti sei iscritta all'università..
ennela :
grazie, sei stato gentilissimo e proverò a vedere sul sito che mi hai segnalato, solo che noi del v.o. ancora per il 2006 dobbiamo sostenere l'esame con una modalità precedente, che é di uno scritto + un orale.... ciao e grazie ancora
ennela :
questo lo so, infatti ho sostenuto l'esame relativo al V.O., il problema é che la prova grafica o scritta che dir si voglia, secondo il parere dei docenti che hanno tenuto il corso di preparazione all'esame di stato, avrebbe dovuto essere composta di tre temi tra i quali il candidato poteva scegliere... invece a torino nè sono usciti solo due... mi domandavo se é "normale", per questo motivo sto cercando il disciplinare dell'esame di stato V.O.
Grazie a tutti.
arcot :
altrimenti prova a vedere qui...

www.uniroma1.it/studenti/laureati/esamidistato/architetti/default.htm#
Ga :
Ah, si è normale, o meglio, è a discrezione della commissione...
damiano :
a reggio calabria abbiamo avuto solo una traccia! quindi immagina tu........... le commissioni hanno un'ampia discrezionalità da quello che ho capito
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.