ela : [post n° 96718]

ESITI MILANO

Finalmente l'abilitazione!!! Ma hanno bocciato qualcuno all'orale??

in bocca al lupo a chi deve ancora avere i risultati!!
lau :
da quel che so si hanno bocciato, sembrerebbe il 10%!!!
Filippo :
Eccomi: io sono uno dei rari casi di insufficienza all'orale. A parere mio immotivata, e voglio spiegare il perchè.
Il colloquio che c'è stato con l'esaminatore (tra l'altro presidente della commissione) si è svolto in maniera informale, senza che mi fossero rivolte domande precise, quindi escludendo virtualmente la possibilità di fornire risposte "sbaglite". Dopo aver dato uno sguardo veloce al mio elaborato (tema 1 - progettazione), giudicato corretto dal punto di vista normativo anche se non eccellente dal punto di vista estetico (testualmente un "progetto da geometra", per la felicità della categoria!), abbiamo parlato del mio impiego attuale nel campo del restauro: a tal proposito mi è stato detto che solitamente si rifugia nel restauro o nell'architettura d'interni chi non ha avuto esperienze di progettazione felici durante gli anni universitari (considerazione che -a mio parere- risulta sintomo di pregiudizi oltre che, in quella sede, completamente fuori luogo!). A parte questa "frecciatina" un po' dubbia, niente mi ha fatto pensare ad un giudizio negativo, poichè non è stato affrontato nessun argomento nello specifico, anzi mi ero già preparato ai festeggiamenti!
Dopo essermi ripreso dallo shock, stamattina ho prontamente spedito la richiesta di presa visione del verbale perchè sono disposto ad accettare l'esito, ma vorrei almeno conoscere il giudizio espresso da chi mi ha esaminato.
Sarei molto curioso di sentire le esperienze di altri candidati giudicati "inabili".
gio :
hanno bocciato me.
gio :
filippo: idem. raccomandata spedita, ma è assurdo se mi fai passare lo scritto è perche è sufficente allora è inutile che mi rompi le palle sul progetto.... mi fai domande.... io rispondo ..........ma mi bocciano ...... cosa devo pensare?? non riesco a farmene una ragione
Filippo :
Tra l'altro io ho già avuto esperienze di lavoro (e non intendo da semplice disegnatore!) in studi di architettura per oltre due anni, ed essere giudicato inabile da una persona che non ha mai esercitato la professione mi fa davvero rabbia!
gio :
a novembre pensi di farlo ancora a Milano?
Superciccio :
Ragazzi , ci vuole pazienza. D'altronde sono anni che veniamo giudicati da persone che nella maggioranza dei casi non ha mai visto un cantiere. Come si dice: chi non sa insegna...e come aggiunse woody allen, chi non sa insegnare insegna educazione fisica...
Sarà per la prossima, su con la vita...
Anche i miei post vengono giudicati da una preparatissima commissione, e infatti vengono pubblicati e poi cancellati...
Un bravo alla redazione, che non sapendo che rispondere alle mie civilissime proteste, semplicemente mi cancella.
Clap clap.evviva la democrazia
Filippo :
Per gio: gli impegni di lavoro ed un veloce calcolo delle spese che dovrei sostenere per recarmi presso un'altra sede mi fanno escludere di andare altrove.
Altri 200€, tempo e scocciature, ma sono fiducioso dato che è statisticamente improbabile che capiti di nuovo. Perchè è improbabile, vero?!?
mario :
succede, succede....non per portarti sfiga, ma io dopo innumerevoli volte, bocciato allo scritto, ho deciso di spendere ancora di più e andare giù... e mi sento veramente sfigato!!! sono sempre nel mazzo sbagliato. vorrei almeno mi venisse corretto il compito. ma x visionare il compito basta una raccomandata all'ufficio esami di stato del poli, facendone richiesta?
irene :
scusate se mi intrometto, a Pescara hanno bocciato in massa!!! in una commissione su 63 siamo passati in 39...
gio :
telefona all'ufficio esame di stato fatti dare l'indirizzo e l'intestazione per la raccomandata dove scrivi i tuoi dati e richiedi di poter visionare la tua valutazione, io l'ho fatto preso dal nervoso ma sinceramente non credo cambi molto, ma è un nostro diritto e ti togli uno sfizio
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.