ale : [post n° 98789]
perchè tutti parlate di genova o aversa?
sono del VO e il tempo per decider ormai stringe. Volevo un'opinione perchè ho sentito che per chi viene dal nord gli orali a Napoli o Aversa non sono proprio tranquilli...forse si vuole frenare la tendenza all'esodo selvaggio, ma a me non piacerebbe (avendo la fortuna di arrivare all'orale) sentirmi chiedere come prima domanda: perchè lei dal nord è venuta proprio qui a fare l'esame?(cosa successa a un paio di persone che conosco). Per quanto riguarda genova mi pare che le tracce siano spesso relative a progetti di riuso di strutture o recupero di edifici con cambio di destinazione...se uno volesse un tema progettuale o urbanistico "classico" (passatemi il temine) dovre dovrebbe andare? saluti a tutti
anche io dopo essere stata bocciata la prima volta a milano sento tutti che vogliono andare a napoli o aversa...e io sono molto molto indecisa sul da farsi, se lo rifacessi a milano mi dovrei ripagare i miei 250 euro, se andassi ad aversa dovrei pagare l'iscrizione di 350 euro, viaggio e pernottamento...quindi come ridere mi va via uno stipendio!! E per di più ho il TERRORE che i prof. siano prevenuti..vedono che arrivo dal nord e sicuramente un pesiero in proposito se lo fanno...
anche io ho provato per la prima volta a Parma e non sono stato ammesso, poi ho pensato bene di andare a Napoli visto l'elenco dei promossi ero sicuro al 100% di riusirci. Ma le raccomandazioni sono più potenti di un disegno fatto a norma. La spesa più o meno è uguale oltre le tasse c'è anche l'albergo il treno ecc. Conclusione io resto al nord.
e dove pensi di farlo? io sono andata a sentire gli orali del Vo a Parma dell'ultima sessione e la commissione è stata molto ragionevole, infatti ho poi visto che li hanno abilitati tutti...è vero però che all'orale ne sono arrivati 19 su non so quanti cheavevano provato lo scritto!! dobbiamo deciderci per una sede perchè ormai il tempo stringe: cosa pensi di fare?
Io se mi chiedono x' sono andato a NA rispondo: PRIMO perchè con temi/costi differenti da università ad università, è ovvio che la gente si sposta dove pensa di avere + possibilità d passare (della serie, voi fate le regole, noi ci dobbiamo adeguare), SECONDO perchè è un'occasione in più per mangiarmi qualche pizza...anzi Pizza con la 'P' grande!