informazioni su esami di stato di architetto - i post di venerdì 11 maggio 2007

i post di venerdì 11 maggio 2007

matteo : [post n° 124284]

Napoli

Ciao a tutti, sapreste dirmi se è possibile conoscere l'esito della domanda di iscrizione? Uscirà prima o poi un elenco degli iscritti o si deve chiamare l'ufficio esami?
Vorrei evitare un viaggio a vuoto...
Grazie!
Sim : [post n° 124268]

palermo

ciao, chi sa dirmi se a Palermo ci sono tipologie ricorrenti nei temi dati allo scritto? grazie e ciao
Giulia : [post n° 124237]

NUOVO ORDINAMENTO

Ciao a tutti! Sapete indicarmi qualche testo per preparare l'esame di abilitazione del nuovo ordinamento???(...quello mostruosamente complicato insomma!!!)
Altra richiesta: nel sito dell'univ di firenze ho trovato scritto:
"...PROVA N.2- una prova scritta relativa alla giustificazione del dimensionamento strutturale O INSEDIATIVO della prova pratica..."
...cioè, scegliendo il tema di urbanistica, al posto del calcolo strutturale devo fare calcoli di tipo urbanistico? quindi potrei evitare di cimentarmi nei calcoli strutturali?
....sono un
mamo : [post n° 124194]

napoli

ciao ragazzi che mi sapete dire sull'esame a napoli "federico II"?chi di voi l'ha fatto quanto si è preparato e su cosa?io non riuscirò a astudiare per niente perchè lavoro! posso prepararmi qualcosina in pochi giorni o dite che è impossibile?
grazie
meo : [post n° 124142]

Parallelineo per esame di stato

Qualcuno ha bisogno di un parallelineo per disegnare più comodamente e velocemente all'esame? Metto in vendita per zona Ascoli Piceno, eventualmente Roma, e per quelli che vogliono effettuare il ritiro in zona.
Ciao
ale : [post n° 124120]

domanda

Ciao, linsisto con le mie e solite domande:
1) In un museo, il vano delle rampe e' considerato interno ai mq di superficie?
2) chi ha seguito il corso di preparazione dell'ordine sa dirmi se per il calcolo struttrale si e' usato il metodo delle tensioni ammissibili o stati limite?
leo : [post n° 124101]

firenze

sapete dirmi se il tema urbanistico potrebbe uscire? e tutti i calcolini sulla volumetria e le leggi? bisogna davvero ficcarcela tutta quella roba?? e che probabilità secondo voi che esca un unifamiliare?
fede : [post n° 124100]

Parcheggi

Ciao a tutti! ho un dubbio sul calcolo dei parcheggi: quando con la tognoli trovo la superficie da destinare a parcheggio (1mq/10mc di costruito), per trovare il numero effettivo dei posti auto devo dividere quella superficie per 12,5 mq, essendo un parcheggio 2,5x5m o per 25mq, come si legge sul manuale dell'architetto che dice "la superficie complessiva da porre in conto nel dimensionamento di un'area di parcheggio, comprendente spazio di sosta

i post di venerdì 11 maggio 2007