può stendere una perizia con se stesso come soggetto che incarica?
Vi spiego la mia situazione: ho acquistato un'appartamento in costruzione; dopo la consegna mi sono accorta, man mano che pulivo, che c'erano dei difetti di esecuzione nei rivestimenti e pavimenti dei bagni (tipo piastrelle decisamente fuori piombo, posate male o tagliate da cani) che hanno cercato di marcherare con lo stucco delle fughe.
Ieri ho fatto il sopralluogo con il geom. di cantiere ed abbiamo constatato l'esecuzione non a regola d'arte.
E' stato convocato con urgenza il responsabile della ditta che ha posato il tutto che si è giustificato dicendo che non è possibile fare lavori perfetti.
Così ho deciso di mandare una raccomandata all'impresa che vende e coordina i lavori, per sollecitare il ripristino del tutto secondo la regola dell'arte, ma contemporaneamente volevo preparare una perizia (eventualmente da giurare) in cui documento lo stato di fatto e la pessima esecuzione dei lavori.
Secondo voi posso farla e firmarla io?
Grazie mille
pat : [post n° 105755]
ma un architetto abilitato...
Mi sono trovata nella stessa situazione. Il proprietario dell'impresa ha fatto un sacco di storie perchè la perizia l'ho firmata io (la casa è mia) e mi ha proposto di "venirci incontro". Mi sono talmente arrabbiata che ho fatta fare la perizia ad una mia amica e l'ho data in mano ad un avvocato. Sto ancora combattendo...