ste : [post n° 109306]

Master negli U.S.A

Sono un architetto con laurea v.o., iscrizione, un pò d'esperienza professionale.
Sono alla ricerca di un master in architettura serio e valido in un' università negli Stati Uniti.
Conoscete qualcosa in particolare? Avete un'idea di quale possa essere il costo?
miriam :
Perchè per un laureato 5 anni in architettura italiano e per giunta già iscritto all'albo è praticamente inutile farsi altri 2 anni di master a minimo 20.000 dollari di retta all'anno + alloggio e vitto per imparare a fare progetti che potresti già fare, firmare e realizzare.
miriam :
Se vuoi andare in USA cerca direttamente un lavoro, impareresti molto di più rispetto al master ed in più guadagneresti qualcosa, mica male, eh!?!?
matteo :
Io so che è etica delle università americane non ammettere ai corsi master persone in possesso di un titolo professionalizzante nello stesso campo.
In questo caso tu sei già laureato e già iscritto all'albo, quindi sei già considerato un professionista a tutti gli effetti ed una tua iscrizione al master sarebbe come una retrocessione piuttosto che un avanzamento.
Con le tue qualifiche potresti già trovare un lavoro.
Vale :
se permetti una domanda, a cosa è dovuta questa tua scelta?? Hai già dei contatti negli U.S.A.?? Io da tempo ormai mi sto informando per andare lì a fare esperienza, ma c'è tanta confusione, neanche alle ambasciate ti aiutano più di tanto....se potessi farmi sapere qualcosa a riguardo, potremmo aiutarci a vicenda....ciao e grazie in anticipo
davide :
speriamo che molti vadano negli USA più sono meglio è.....ciaooo
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.