Giuseppe : [post n° 115303]

Direttore tecnico

Ciao a tutti
sono impiegato in una pubblica amministrazione come ingegnere nell'ufficio tecnico. Posso fare il direttore di cantiere per una ditta che ha precedentemente eseguito dei lavori per la mia azienda, in una altro cantiere?
Grazie anticipatamente
Guido :
...ma, mi sembra che chi sia impiegato nella pubblica amministrazione non possa esercitare in proprio all'esterno di questa e quindi prendere incarichi lavorativi che vadano a scontrarsi con quello già presente. Però verifica questa cosa, non vorrei sviarti ok? :-)
bobo975 :
Gli incarichi che puoi assumere, devono avere il carattere di saltuarietà (occasionali) in quanto sei legato dal rapporto esclusivo con l'amministrazione ( ameno che non sia part time < 50%), mentre l'incarico di direttore tecnico richiede un rapporto esclusivo con l'impresa, che accetta l'unica variante del professionista che firma con essa un contratto d'opera che viene regolarmente registrato. dopodichè si può cominciare a discutere del conflitto di interessi.
bobo975 :
Direttore di Cantiere è un altra cosa da Direttore tecnico di impresa! E' riferito a quel preciso cantiere, se l'incarico rientra nei limiti consetiti di un rapporto occasionale ( 30 gg e max 5000 euro) puoi farlo previa autorizzazione ( i 30 gg puoi anche contarli come giornate/visite di cantiere) sui soldi è più dificile scappottare. Se ne vale la pena economicamente mettiti part-time.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.