kitticode : [post n° 115351]

Aiuto devo acquistare un notebook!

Sapete dirmi che caratteristiche deve a vere un notebook per uso di programmi cad 3d ... so della memoria non condivisa ecc, ma non ne capisco nulla...
se mi consigliate anche un modello d a voi appena acquistato, per me va bene... mi piacerrebbe scegliere tra i toshiba e i sony vaio . .. non so ... altro ad esempio ?
grazie a tutti.
checco :
solitamente una confihurazione per un portatile è difficile farla, perchè solitamente sono dei modelli già pe assemblati, quindi devi essere te alla ricerca di almeno una o più di quetse caratteristiche:

Windows Vista™ Ultimate Autentico, AMD Turion 64 X2 TL60 (2.0GHz) Display 15,4 WSXGA Acer CrystalBrite , Ram 2048 DDRII, HDD 160GB 5400 SATA, 256MB Ati X1600, HD DVD, 5 in 1 Card Reader, Bluetooth & Wireless 802.11g, DVI, Camera 1.3MP,Bluetooth VOIP Phone, Gravisensa, DASP, Antitheft technology ade esmpio il modello della ferrari ACER..
cmq tra tishiba e sony, già hai fatto una bella scelta, per la loro affidabilità..
cmq
1.processore intel dual core duo almeno da 2 ghz di frequenza
2. tanta ram ma tanta per non avere problemi in un futuro recente almeno 2 ghz
3.hard disk da almeno 120 gigabyte o inferiore con un possibile acquisto in un secondo momento di un h.d. esterno
4. scheda video dedicata( non sfrutta la memoria ram del pc, ma ne usa una solo per la scheda video...) atix1900mobile con 512 mb ram ddrII secondo me, altri potrebbero dirti nvidia serie 7 ma stiamo al top. cmq..
poi a mio parere non serve un 17'', ma questo valutalo te, il peso inlìfluirà e in bocca al lupo!!!ancora fai tutti i passaggi per la garanzia,,i notebook sono dannati, una volta acquistati sono un dilemma!!(per me vaio ad occhi chiusi, ma contano come ti dicevo igli euri!!)
kitticode :
Ti ringrazio, davverop esaustivo.
Tuttavia non ho capito una cosa: in che senso un notebook dopo l'acquisto è un dilemma? Difficile ? Si impazzisce? Che s uccede ?
Sul Vaio daccordissimo... penso sarà la mia scelta finale.
(Atchitetto vero? crepi il lupo! e. .. in bocca al lupo anche a te! )
B.C.

checco :
perchè ti deve dire bene che non abbia mai problemi, solitamente un pc è già molto delicato, figurati un notebook, che ha piccoli componenti in uno spazio minimo e inoltre è soggetto ad urti stress termico etcc...dimenticavo anche la batteria è importantissima!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.