Marchetto : [post n° 116307]

età per un architetto

ciao a tutti,
volevo chiedervi, se un ragazzo di 23 anni decide di iscriversi ad architettura, secondo voi è troppo tardi?.. cioè cè un età per diventare dei bravi architetti? farò poi fatica a trovare lavoro ripsetto a uno + giovane?
grazie a tutti
M = Maffy :
SE TI PIACE QUELLO CHE STUDI E HAI VOGLIA DI FARE NON E' TROPPO TARDI. COME DISSE IL MIO PROF ALL'UNIVERSITA': SI E' GIOVANI ARCHITETTI ALMENO FINO AI 40ANNI!
Marchetto :
allora di tempo ne ho direi!... dato che tutti continuano a dire che dopo la laurea non è facile trovare lavoro, quindi cominciando dopo rispetto ad altri, avrei timore di inserirmi con qualche difficoltà..
grazie cmq
desnip :
...perchè stamattina urli? ;-)
Senti, chi era quel prof dei 40 anni? Perchè anche a me uno disse la stessa cosa...
Per Marchetto: a voler essere realisti, l'età qualcosa conta. Mi sono laureata a 25 anni ed ero una giovane architetto senza esperienza. A 28, quando avevo acquisito un bel po' di esperienza, ero già troppo vecchia per rispondere a molti annunci di lavoro.
Ma non lo dico per scoraggiarti, solo per realismo. Se hai voglia di fare puoi riuscire benissimo a "superare" questo piccolo ostacolo. Poi adesso c'è la laurea triennale.
archla :
io ho avuto un fidanzato che si è iscritto a 35 anni compiuti.
quindi....tranquillo;-)
la
dany :
potresti trovarti un lavoretto in uno studio durante l'università in modo che quando finirai avrai un'età maggiore rispetto agli altri tuoi colleghi ma anche un briciolo di esperienza in più!!! Io ho fatto così anche se mi sono iscritta all'università all'età "giusta"(anche se secondo me un'età giusta non esiste) ed ho avuto molti meno problemi dopo la laurea rispetto ad altri della mia stessa età che ancora arrancano tra stage e collaborazioni saltuarie.
Un grosso in bocca al lupo!!!
M = Maffy :
AGITAZIONE... AGITAZIONE AGITAZIONE... ihihihihi :)
è venerdì fuori è primavera e io vorrei essere altrove, aspetto due telefonate importanti ma la vodafone mi abbandona.... non sarà che me ne devo andare al lago e vada via i ciap a tutto? eh eh eh
matteo :
Assolutemente non è troppo tardi.
Assecondo il consiglio di trovare un lavoretto part time durante gli studi.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.