Ilenia : [post n° 117334]

domandina...stipendio!

Da poco mi trovo a che fare con il mondo del lavoro (architetto neo abilitato..). Volevo sapere..quanto chiedete o chiedereste di stipendio mensile x 8 ore di lavoro al giorno (full time) con la partita iva...
giusto x avere un'idea :-)
matteo :
puoi accettare un periodo di prova (15 gg - max 2 mesi)...io non accetterei un minimo netto di 800 euro al mese. 5 euro / ora.
In bocca al lupo!
Non avere paura a dire di no!
tarta :
non so in quale città lavori ma io" al nord" sento tutte cifre dagli 800 ai più fortunati 1100 euro + iva .....gli studi di architetti e ingegneri sono veramente degli schiavisti, bisogna organizzare un sindacato! un pò meglio negli studi tecnici o imprese edili: si lavora da geometri e non da architetti ma forse si riesce almeno a sopravvivere ..comunque io con cifre giusto di 700 800 euro + iva al mese mi domando se convenga tenere piva?!
ciao
sdo :
Io sono uno dei fortunati non me ne abbiatene, 1800+iva al mese x 12 mesi. Sono 4.5 anni che sono laureato e 5 che lavoro.

In bocca al lupo a tutti

Stefano
pippis :
nello studio dove lavoro io ai nuovhi arch neolaur. danno più o meno 6/7 euro /ora + iva per un lavoro full-time di 8/9 ore al giorno. siamo in toscana.
In bocca al lupo, spero che tu possa spuntare qlc di meglio. 5 E/ora lorde sono da veri schiavisti
esme :
io vengo da un contratto a progetto dove prendevo 800 euro (perchè avevo chiesto un aumento, sennò col cavolo!) da quest' anno ho aperto p.i. ed ora prendo 8,5 euro/ora lorde, credo che alla fine calcolando iva, tasse, iscrizione albo e quant'altro mi rimarrà la stessa cifra o poco più! Sono due anni che lavoro in questo studio. Che miseria!
bobo975 :
cominciate a chiedere una percentuale anche piccola sui lavori, il che incentiverebbe voi a lavorare di più e ne avrebbero guadagni anche loro in quanto noi siamo visti come costi fissi, ma invece siamo delle risorse che fanno guadagnare loro abbastanza. In più cercate di rendervi indipendenti, cominciando a collaborare con più studi e specializzandovi in qualcosa che non sia il puro disegno di autocad.
viviana :
ciao, scusami ma io per lavorare ho girato molte città in Italia, la cifra va dai 500(no comment) ai 1000, a Bologna e Modena(dove vivo) la media è 800 e sono laureata da 7 anni. A Milano ho fatto tanti colloqui, ma per 1000 euro al mese.MI DICI DOVE LAVORI!!!!!!????????????MA SCUSA NON È GIUSTO
sdo :
Non so se per meriti personali o per imbucate varie ma così è!!!!!! Lavoro in uno studio dove la bieca edilizia regna sovrana. (progettiamo merda n.d.r.) comunque anch'io ho fatto mille colloqui per gli stipendi che dite, ho rifiutato finchè l'architetto per il quale lavoro mi ha chiamato a lavorare per lui, visto che prima era il mio capo in un grosso real estate di Milano, mi è andata bene a livello economico ma l'architettura non so più dov'è!!!!!!!!!!!!!!

CIAO CIAO

x viviana quando passi da milano fatti sentire ti offro un aperitivo con tutti i milioni che guadagno!!!!!ahahhah scherzo

in bocca al lupo a tutti

STEFANO
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.