Pia : [post n° 120820]

Lavorare negli Stati Uniti (bis)

Ciao e buon rientro a tutti,
mi scuso se inserico il mio messaggio per la seconda volta ma forse, con le vacanze di Pasqua, quello sotto non e' stato letto e quindi lo riscrivo:
mi sono laureata da poco e vorrei andare a lavorare in America. Qualcuno di voi ha esperienza? da dove si inizia? Qual'e' la citta' migliore per noi architetti?
Grazie per i consigli.
Pia :
grazie comunque :-(
vale :
Credo che se nessuno ha dato per ora risposta è perchè non ha fatto esperienze del genere.. l'unica cosa che posso dirti è che per andare negli States dovresti partire da una ditta italiana che faccia trasferte lì, andare allo sbaragliio non credo che ti porti a nulla.. Altrimenti, in alternativa e per cominciare, armandoti di un po' di soldini, potresti fare una stages da qualche grande architetto come Foster o altri. Due mie compagne di università hanno fatto la tesi attraverso uno stage con Foster e un'altro con una ditta.. magari chiedi a qualche tuo professore o visita i siti di qualche architetto importante, vedrai che qualcosa salta fuori!
Good Luck!!
vale :
ti do il link di contatto con Foster+patners..

www.fosterandpartners.com/Contact/Address.aspx

ciao!
Pia :
grazie vale sei stata gentile. Io cercavo info su permessi di soggiorno e info varie ma in effetti e' improbabile trovare queste info in un sito italiano.
Grazie tante per il tuo tempo!
vale :
Allora puoi provare sul sito del ministero, o anche su www.dovesiamonelmondo.it, che dovrebbe darti notizie utili..
Ci sono dei permessi di soggiorno per lavoro, ma credo che tu debba indicare dove vai e tutti i dettagli.. andare negli states è diventato un po' più complicato..
ciao vale
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.