Anders : [post n° 121056]
Strutture prefabbricate amovibili
Ho bisogno di un aiuto. Sto affronando una p.e. che prevede l'installazione di un gazebo in plastica rigida prefabbricato amovibile su di un basamento in c.a.. So che con il testo unico anche questi tipi di strutture sono soggette ad autorizzazione preventiva (d.i.a.). Il mio problema è se tali tipi di manufatto fanno distanza oltre che superficie coperta. Volumetria ovviamente no. Grazie.
in comune per una struttura da desitinare a car park (ovvero mettere l'auto al coperto sotto una struttura fatta da 4 pilastrini e una copertura) oltre che distanza dai confini hanno detto che fa voulme...perchè ha i pilastri!
io sto lavorando da circa due mesi per Dehors e Padiglioni, ho raccolto diverso materiale, se mi dici di che città si tratta, posso dirti se ho il regolamento o la disciplinare che da tutte le prescirzioni utili per la progettazione e l'occupazione sul suolo..
Kaiser volume no dai... Cmq di volumetria residua ne ho a me interessa la distanza tra i vari fabbricati attigui. Sulle N.T.A. non riesco a capire se il 'trattamento' è identico ai fabbricati tradizionali. Grazie ad ogni modo a tutti.
Secondo me, vedendo i vari regolamenti il trattamento non può essere uguale.. Pavia non la ho nell'archivio... e comunque non esiste una specifica su dehors, padiglioni e gazebi nella città, quindi fa fede il regolamento edilizio sulle distanze.
solitamente se la struttura è rimovibile e temporanea non fa distanza ma, come già detto, comune che vai, norme che trovi... chiedi in ufficio tecnico
bye bye
bye bye