nik : [post n° 121424]

Help: esercizi pubblici di telefonia e Internet

Spero che a qualcuno sia capitato...
O almeno ne avete sentito parlare...
In Lombardia stanno chiudendo tutti i phone center (per intenderci: quelli tanto cari agli extracomunitari) perché è entrata in vigore la L.R. 3marzo2006 (che dava tempo un anno per gli adeguamenti).
Ho l'incarico di adeguare un negozio: la richiesta principale è il secondo bagno indispensabile (art.8 della suddetta L.R.).
E fin qui... problematico per carenza di spazio, ma cerco di venirne a capo (a proposito: come fareste il bagno NON per disabili? Non trovo le superfici/largh. minime.. Ed il disimpegno 1.20x1.20 o basta anche meno?).

Beh, la legge richiede uno spazio di attesa all'interno del locale di almeno 9mq, fino a 4 postazioni telefoniche, aumentato di 2mq ogni postazione aggiuntiva.
Il problema è che devo inserire anche uno spazio per Internet point, e non capisco se c'è un minimo anche per quello e se devo riservare ulteriore spazio di attesa!
All'Uff.Tecnico non sanno niente (a loro interessa solo la questione relativa al bagno), la Polizia Locale ha detto che lo spazio per Internet deve essere SEPARATO (mi hanno citato però le leggi antiterrorismo del 2005... che non parlano di spazi ma di licenze e procedure!), la questura mahsìnoboh...
Insomma: che cosa cavolo devo fare???

grazie
dan :
a chiedere al APCM Associazione Phone Center Milano è la principale associazione di rappresentanza, magari loro sanno qualcosa di precsio (www.assiphoc.it)
saluti
d
nik :
grazie mille, proverò!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.