dany : [post n° 121664]
durc
In termini di tempo quanto vale un durc? alcuni dicono tre mesi, altri un mese, altri che deve essere fatto per ogni cantiere; in effetti sul durc, e anche sulla richiesta, deve essere messo l'indirizzo del cantiere, tuttavia se invece una certa durata temporale, si può consegnare un durc insieme ad una dia con un indirizzo diverso da quello della dia in questione? Sperso di esseremi spiegata, grazie.
per il durc, che non è vincolato al cantiere. Non sono indicati i dati di nessun cantiere sul durc, ma solo i dati relativi all'impresa per la regolarità inps, inail e cassa edile.
i dati relativi ai lavori e al cantiere vengono di solito inseriti quando compili la dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà (Autocertificazione di Regolarità contributiva,
Autocertificazione per organico medio annuo) se sono necessarie (dipende dal tipo di impresa)
Ciao
i dati relativi ai lavori e al cantiere vengono di solito inseriti quando compili la dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà (Autocertificazione di Regolarità contributiva,
Autocertificazione per organico medio annuo) se sono necessarie (dipende dal tipo di impresa)
Ciao
non so.. forse cambia da provincia a provincia ma il Durc (c'è scritto sopra documento unico di regolarità contributiva e non autocrtificazione) c'è l'indirizzo del cantiere, è sulla richiesta, che mi hanno portato invece poco fa che non c'è l'indirizzo, io penso di allegare quella
che cambi da città a città, dovendo essere una norma nazionale.
Cmq, io (Milano) sul DURC non ho scritto assolutamente nessun cantiere. Ci sono indicati:
Denominazione/regione sociale, e dichiarazione che l'impresa risulta regolare in quanto "iscritta _INPS n....; INAIL n....; Cassa Edila n....
Inoltre ti confermo che a fondo del documento c'è indicato:
"il presente certificato è rilasciato per i lavori privati in edilizia ai sensi dell'art. 86 co. 10 D.Lgs. n°276/2003 ed è valido 90 giorni dalla data di rilascio.
L'unico documento in cui indico la denominazione del cantiere è l'Autocertificazione per organico medio annuo.
Cmq, io (Milano) sul DURC non ho scritto assolutamente nessun cantiere. Ci sono indicati:
Denominazione/regione sociale, e dichiarazione che l'impresa risulta regolare in quanto "iscritta _INPS n....; INAIL n....; Cassa Edila n....
Inoltre ti confermo che a fondo del documento c'è indicato:
"il presente certificato è rilasciato per i lavori privati in edilizia ai sensi dell'art. 86 co. 10 D.Lgs. n°276/2003 ed è valido 90 giorni dalla data di rilascio.
L'unico documento in cui indico la denominazione del cantiere è l'Autocertificazione per organico medio annuo.
ma se non ricordo male il DURC puoi essere richiesto con riferimento al cantiere o senza, viene anche richiesto dalle pubbliche amministrazioni per verifica negli appalti pubblici e in questo caso ha sicuramente l'indicazione del cantiere.
Non è importante il cantiere, ma che sia in regola!
Ciao
Non è importante il cantiere, ma che sia in regola!
Ciao