annalamp : [post n° 123763]

sanatoria

premetto che sono alle prime armi e mi scuso per l'ingnoranza.... devo presentare una sanatoria per opere interne oltre a quello c'è il cambio di destinazione d'uso, è questo che mi preoccupa il cambio devo dichiararlo prima al comune e poi effettuare la variazione catastale? E se al catasto è già con la nuova destinazione?

grazie anticipatamente
Annalisa
delli :
fare una visura in catasto? e questo dubbio te lo togli...
se non è già variato al catasto fai la sanatoria (sempre se compatibile con le norme urbanistiche vigenti) e poi modifichi la scheda e il relativo docfa
bye bye
annalamp :
grazie mille delli.......in effetti al catasto è già stato effettuato il cambio di destinazione d'uso, il tecnico che mi ha preceduto ha sistemato la situazione catastale.....il mio dubbio è questo; se presento la sanatoria per le opere interne come mi comporto con il cambio di destinazione che già è stato fatto? Basta una dichiarazione o come dici tu allego una visura???
alinger :
Attenzione perchè potrebbe essere variato solo catastalmente senza avere l'autorizzazione del Comune per aver cambiato la destinazione d'uso e quindi sostanzialmente irregolare.

saluti
annalamp :
alinger.....in effetti è così la variazione di destinazione è avvenuta a livello catastale ma non comunale....quindi cosa pagherà il mio cliente oltre agli abusi per modifiche interne.....se mi chiede un indicazione cosa posso dirgli???
alinger :
se il cambio di destinazione d'uso è compatibile con i piani di zona puoi fare quello che con un ossimoro viene chiamata DIA in sanatoria (vd art. 36 del tu).

saluti
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.