giulietta : [post n° 131166]

graduatorie di istituto

da neolaureata se mi voglio sicrivere alle graduatorie d'istituto...in che classe devo farlo? e poi...quando scade il termine per la richiesta?
thanks
g
eleonora :
che ho racimolato in questi giorni: compilare modulo a2 (terza fascia) e modulo b. ma te sei iscritta a inarcassa? come pensi di fare per i contributi?
mapi :
per i vari dettagli leggi i vecchi post e soprattutto leggi il bando che trovi sul sito del ministero dell'istruzione:

www.pubblica.istruzione.it/reclutamento/grad_istituto_07.shtml

cmq scade il 23 luglio!
eleonora :
se sto rimpendo gli zebedei a tutti, ma voi come fate per i contributi? quelli relativi all'insegnamento all'inps e quelli della professione di arch a inarcassa? ho parlato con inarcassa e mi hanno dato due risposte diverse, nn so che pesci prendere. cancellarmi da inarcassa non esiste mi sn appena iscritta e perderei le agevolazioni per i primi tre anni. s'apre il dibattito!
chiara :
..io sono stata alle indicazioni di inarcassa e mi sono cancellata temporaneamente (per la durata del contratto a scuola) per "assoggettamento ad altra forma previdenziale"...purtroppo non sapevo di perdere l'agevolazione..e l'ho scoperto sono qualche mese dopo!nessuno mi aveva avvertito quando ho chiesto informazioni ovviamente!! Comunque mi hanno detto che questa è l'unica strada..
desnip :
ma hai già avuto l'incarico di supplenza o speri solo di averlo o sei sicura di averlo?
Perchè mi sembra che ti stai fasciando la testa preventivamente...
Aspetta prima di avere la supplenza e poi ti porrai il problema. Può essere che facendoti i conti, con quello che si guadagna come insegnante, non si va a perdere poi tanto lasciando le agevolazioni.
Oppure avrai la prima supplenza solo tra qualche anno, quando avrai sfruttato appieno i primi 3 anni di regime agevolato.
eleonora :
che mi ponevo dato che a compilare i moduli mi darà una mano una mia amica insegnante; volevo evitare di farle perdere tampo per me, nel caso che la cosa non risultasse vantaggiosa. E in ogni caso volevo capire come funzionava dato che non mi pare ci fosse chiarezza. Comunque ho solo chiesto per avere le cose più chiare, io i problemi sono abituati a pormeli prima, chiedo scusa se vi ho tediato con le mie domande.
desnip :
Non preoccuparti: fatti pure aiutare dalla tua amica a compilare la domanda.
Anch'io sto rompendo le scatole alle mie amiche insegnanti (oltre che a voi)...:-)
Non costa niente presentare la domanda alle scuole, se non un po' di perdita di tempo. Poi al momento opportuno si valuta se fare questa scelta.
Io, ad esempio, non amo per niente la scuola. Però la domanda la faccio lo stesso, è sempre un'opportunità di lavoro in più...
didi :
ma non sei tu che dici di non amare la scuola ad aver fatto catone il censore in una mia riflessione di fine agosto? Un pò di coerenza dai è la migliore arma per non apparire vacui!
desnip :
Non mi ricordo di aver fatto catone il censore... ma se lo dici sarà vero.
Cmq leggi la mia frase: "Io, ad esempio, non amo per niente la scuola. Però la domanda la faccio lo stesso, è sempre un'opportunità di lavoro in più..."
Non sono ipocrita, le cose le dico.
desnip :
senti, didi, mi sono riletta i post che mi hai indicato e non capisco dove sta il problema di incoerenza...
A me la scuola non piace e lo dico.
Ciò non toglie che la vita è dura, che mi faccio un mazzo per tirare avanti e che se ci sono delle opportunità di lavoro, io cerco di sfruttarle.
Ciò non toglie che se mai avrò un incarico di supplenza (e non penso che lo avrò mai) ci penserò bene prima di accettarlo e se lo farò sarà solo se mi sentirò in grado di fare del mio meglio.
Ciò non toglie che se ci sono 10 opportunità di lavoro prima di ricorrere alla scuola, io scelgo le altre 10.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.