Sto compilando delle schede per inserimento nell'elenco professionisti di un comune. Naturalmente la devono fare sempre complicata: non bastava allegare un curriculum?
No. Bisogna compilare queste schede dove, per ogni incarico ti chiedono di tutto e di più. Tra cui, l'importo lavori deve essere suddiviso per opere strutturali, impianti, ecc.
Ora, poichè non ho nè tempo nè voglia di andarmi a rivedere dei computi metrici di anni fa, mi chiedo: è possibile scorporare i lavori in percentuale? Cioè tot% struttre, tot% impianti, ecc.?
desnip : [post n° 132091]
percentuali lavori
complimenti a chi ha stilato il bando e le schede. Comunque credo che vada bene la percentuale, aggiungici la parola "circa"
non mi sono spiegata bene: se ho un lavoro il cui importo è stato, es., 50.000 euro, sapendo che le strutture incidono tot%, io mi calcolo l'importo delle strutture... Per questo volevo sapere se ci sono dei valori standard delle percentuali. Anche perchè i vecchi computi non è che ce li ho divisi per categorie di lavori (si tratta cmq di piccoli lavori).