april : [post n° 132638]

soldi

tutto quest'anno sono stata pagata con un fisso mensile (poco). a verifica fatta ci ho "guadagnato" solo a febbraio, gli altri mesi o ho preso il giusto o ci ho perso uno o due giorni. Non è più opportuno un fisso giornaliero e poi a fine mese il conteggio?
Voi come fate/facevate? consigli?
lau :
io ho lavorato sia a fisso che a ore....alla fine ho visto che con il fisso ci ho perso perchè facevo un sacco di ore in più in un mese e non mi venivano pagate...adesso che ho lo studio mio non pagherei una persona a ore perchè mi costerebbe di più e ogni cosa in più da fare oltre o a ridosso dell'orario lavorativo ci penserei due volte a chiederla....conclusione: se sei collaboratrice di uno studio ti consiglio un compenso a ore.
Mario :
io ho sempre fatto al mese...ma ho sempre cercato di non sforare le 8 ore, ho sempre dato nè più nè meno del dovuto richiestomi!! Così hai ferie e malattia pagate, e se hai bisogno di una mattina per gli affari tuoi te la prendi. Le volte che ho fatto ore in più poi me le sono riprese in altro modo. Uso auto propria per trasferta conto studio: rimborso con il massimo della tariffa aci x la mia auto cxome stabilito dalla legge. E altre strategie. Si tratta di bilanciare. Così non ci perde nessuno e non mi faccio sfruttare.
Sta a te...non sei uno schiavo!
Se proprio non riesci a non fare le ore in più, fatti pagare a ore, ma tira su il prezzo il più possibile!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.