[Email Non Autorizzata] Salve un cliente mi ha chiesto di fare il rilevo dell'appartamento, disegnare la pianta di casa e timbrarla.
in particolare si tratta di uno dei documenti da produrre affinchè possa svolgere l'esercizio saltuario di alloggio e prima colazione in particolare però c'e scritto planimetria dell'unità abitativa firmata da un tecnico iscritto all'albo professionale o catastale (scala 1:50, 1:100) con indicazione della superficie utile dei vani, l'altezza, il numero dei posti letto, le aree di pertinenza.
innanzitutto la planimetria catastale non esiste in catasto e il cliente è l'affittuario (ho chiesto di contattare il proprietario per avvisarlo di fare l'accatastamento), quindi farò il rilievo, ma volevo sapere che significa precisamente superficie utile di cui in nomenclatura ho trovato tante spiegazioni, secondo che vuol dire il numero dei posti letto e terzo che vuol dire le aree di pertinenza. inoltre queste notizie le devo mettere nel disegno? grazie spero in parlo di conforto grazie
aiuto
messaggio inserito domenica 29 luglio 2007 da annachiara