za : [post n° 132955]

ristrutturazione edilizia

Sto presentando una dia per una ristrutturazione edilizia di um immobile molto vecchio all'interno di un centro storico, molti ambienti non rispettano l'altezza standard di 2.40m e setsso problema si pesenta con le finestre visto che alcune sono più piccole di /8 del pavimento...cosa si fa in questi casi??Non posso mica fare una abitazione con 3 locali tecnici??ciao e grazie a tutti
za :
altezza standard di 2.70 metri...
april :
le norme tecniche cosa dicono x l'H?
delli :
solitamente (ma verifica il RE e ASL) negli interventi di ristrutturazione puoi ottenere qualche deroga se fai degli interventi migliorativi rispetto alla situazione attuale... certo, mica puoi peggiorarla!

bye bye
marte :
a me è capitato in centro storico la seguente: il regolamento di igiene del comune in caso di ristrutturazione dava la possibilità di garantire una volumetria minima per stanza se l'altezza non raggiungeva 2.70 quindi: camere più grandi anche se più basse!
ele :
D'accordo con delli: per questo tipo di intervento puoi chiedere deroga all'asl per i R.A.I. Però sull'altezza standard ho qualche dubbio: qui, in lombardia, altezza standard è di 2,70 e non so le deroghe asl come sono messe!

ciao ciao
pascal :
ma se il titolo abitativo l'immobile è prima del 1942 non dovrebbero esserci problemi......io prima di tutto parlerei con l'ufficio centro storico e chiderei la classe vincoli etc
ciao
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.