Dan : [post n° 133799]
consiglio
Buonasera!Vorrei chiedere a tutti coloro che di mestiere fanno l architetto o qualcosa di simile se consiglierebbero la stessa facoltà a uno studente ancora incerto se isrciversi o meno a scienze dell architettura in quanto non sa se effettivamente si tratta di un campo aperto e in espansione in vista di un lavoro per il futuro o al contrario un campo ormai saturo.Grazie a tutti per l attenzione..
...mercato stra-saturo!...e non si guadagna 'na mazza' anche lavorando 24 ore su 24 ore per 365 gg all'anno! Opta per diventare dentista o commercialista...non vanno mai in malora e fanno i nababbi!...oh...se poi non ti piacciono...sia bene inteso...architettura è stra-bellissima! Medita, medita, medita profondamente!..e buona fortuna!
Fai quello che ti piace!! Il mercato è davvero saturo, ma ti consiglio vivamente di dedicare 5 anni della tua vita e della tua intelligenza a qualcosa che ti piaccia! Trovare lavoro è difficile per tutti i giovani, è il mercato del lavoro che non ci agevola, non il tipo di laurea. (per onestà ti informo che io ho trovato un lavoro che mi piace tanto, 3 mesi dopo la laurea, non guadagno cifre folli e ho rifatto l'esame di stato 4 volte!)