Ho nuovamnte un quesito per Voi!
Sono iscritta all'Odine da Luglio, ma non ho ancora aperto partita iva......devo comunicare comunque qualcosa all'Inarcassa????
Meglio che sento dall'Ordine???
Grazie
archsara : [post n° 134894]
INARCASSA????
si è obbligati ad iscriversi ad inarcassa, solo se si è iscritti allordine e possedere partita iva. ciao
che mi aveva dato l'ordine si poteva indicare se si aveva un'altro sistema previdenziale o se in teoria non lavorando non avevi nulla.
cmq da quest'anno anche per i nn iscritti ad inarcassa, ma iscritti all'ordine c'è una tassa da pagare in base al reddito...mi dispiace...a presto
inl contributo di cui parli e' da versare se e solo se si lavora con ritenuta d'acconto.......quindi se hai un contratto da dipendente non devi nulla ad inarcassa. Anche perche se per assurdo lavorassi alla cassa di panorama mi sembrerebbe immorale pretendere in versamento di un contributo solo per il fatto che si e' iscritti all'ordine
anche quest'anno, come da 3 a questa parte, mi arriva la busta dell'inarcassa con i moduli da compilare per i reddito dell'anno precedente. Io tra il 2004-6 avevo inps gest. agevolata, non avevo altri incassi e quindi, alla scadenza del 31 agosto 2007 non ho certificato nulla per l'anno precedente..
lisa ... ho sbagliato qualcosa??
lisa ... ho sbagliato qualcosa??
devi comunicare a inarcassa che non hai p.i., e che quindi non sei obbligata ad iscriverti, altrimenti continueranno a mandarti comunicazioni (anche se loro sanno benissimo che non ce l'hai la p.i.).
Per quello che dice lisa, mi sembra che sia stato sempre così, cioè se hai un reddito devi cmq pagare qualcosa.
Per quello che dice lisa, mi sembra che sia stato sempre così, cioè se hai un reddito devi cmq pagare qualcosa.
e quello che ho scritto e' una breve relazione della mia comunicazione con l'ente. Le comunicazioni arrvano anche a chi non e' iscritto perche non tutti chiamano inarcassa e nell0ignaranza dei regolamenti dell'ente pagano. Anziche scrivere nel forum non sarebbe meglio chiamare direttamente la fonte della notizia? o forse avete paura di mettere i vostri dati anagrafici nel form di inarcassa risponde?