Alice : [post n° 136851]

Partita iva

Qualcuno mi saprebbe dire i tempi minimi che ci vogliono dal superamento dell'esame orale all'apertura della partita iva?
Mi scade il contratto a progetto e ho i tempi strettissimi..
Grazie a chi mi saprà essere d'aiuto.
desnip :
se per superamento esame intendi dire abilitazione e iscrizione all'ordine, puoi farlo il giorno stesso in cui ti iscrivi.
altrimenti, puoi aprire p.i. non necessariamente come architetto.
Alice :
X SUPERAMENTO INTENDO DAL GIORNO IN CUI SI SUPERA L'ESAME ORALE, vorrei sapere se bisogna aspettare del tempo che l'univ. rilasci qualche attestazione.. ipotesi.. esame 25 settembre dopo quanto in base alla tua esperienza potrei avere p.i??
GRAZIE
any :
contatta l'ordine degli architetti della tua zona e chiedigli se devi portare un attestato o meno. Altrimenti puoi fare una autocertificazione direttamente all'ordine, nella quale attesti che hai fatto l'esame, e puoi farlo anche il giorno stesso che fai l'esame. Poi per aprire partita iva devi aspettare che ti diano la conferma di avvenuta iscrizione all'ordine, che puo capitare 1 settimana dopo o 1 mese dopo, dipende da quanto spesso si reuna la commissione durante il mese.
123 :
se vuoi aprire P.IVA come studio di architettura, credo tu debba avere il timbro, per cui il giorno dopo l'orale vai all'ordine e fai (se per l'ordine è sufficiente) (oltre altri docum. e pagamenti) un'autodichiarazione del superamento dell'esame di abilit. e attendi il prossimo consiglio che metterà all'ord. del giorno la tua iscrizione...non so se sono stata chiara.
buona fortuna!
Alice :
Grazie a tutti per le informazioni..
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.