zandro : [post n° 139758]

praticamente

Mi laureo tra qualche mese in Disegno Industriale a Milano, quindi ho deciso di cominciare a fare esperienza cercando stage in uno studio. Il mio metodo è mandare CV con lettera di presentazione (non scrivo che non è importante la retribuzione) ma questo metodo sembra non funzionare...pensavo che se una persona NON VUOLE SOLDI ma solo imparare e fa da "schiavetto".. bhè un lavoro lo trova, INVECE NIENTE ..Sbaglio metodo di presentazione? dovrei presentarmi con i miei lavori senza annunciarmi?
gino :
probabilemente il tuo cv non e' ben leggibile, tente , ritenta, lavora acquisisci esperienza e poi (tra qualche anno) inizia a bastonare senza pieta' i fubi che incontrerai quelli che promettono mari e monti e nella realta' non intendono darti nulla
mia :
Continua a mandare i curricula... A volte vengono cestinati senza essere letti, altre volte archiviati...Più semplicemente non hai bussato alla porta giusta... Non so a Milano, ma qui (Abruzzo) si usa anche andare direttamente negli studi a proporsi (previa telefonata) con il portfolio.
Soprattutto: non sottovalutare la questione-compenso! Chi ti prende gratis, senza nemmeno un rimborso spese, difficilmente ti offrirà un vero stipendio in termini accettabili.
In bocca al lupo!
Vally :
ormai il lavoro non retribuito-o retribuito malissimo- almeno per i primi mesi è la prassi o cmq abitudine consolidata, quindi c'è anche un minimo di selezione....questo non vuol dire che io sia d'accordo (ANZI) o che prima o poi non lo troverai...a volte è meglio (saper) aspettare....in bocca al lupo!!!
a2p :
ciao! se puoi, ti consiglio di consegnare a mano il curriculum e magari lasciar visionare un portfolio dei tuoi lavori....
in bocca al lupo!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.