marte : [post n° 140696]

detrazioni - dubbio

dubbio: vorrei sapere se ed in che misura l'architetto per cui sto lavorando può detrarre la mia fattura:lper ora non ho partita iva nè iscrizione all'albo (ho un co-co-pro), ma vorrei di iscrivermi da gennaio. Voglio capire se il capo può detrarre la mia fattura: continua a sostenere che non mi conviene passare a p.iva + cassa di previdenza di settore, ma restare con co-co-pro(ma perchè???): ovviamente dovrebbe pagarmi di più se vogliamo che il mio netto resti invariato, ma tanto se può detrarre la mia fattura come spese sostenute per lo studio? Non sono sicura di come funzionino queste detrazioni e non trovo risposte certe. Grazie 1000 a chi mi risponderà!
Sdo :
Di solito tendono tutti a passare a p.iva (i datori). Se stai dentro i 30.000 euri lordi/anno hai un piccolo vantaggio tip o 50 euri in più al mese per tre anni di p.iva agevolata.
Ora secondo me dovresti indagare sul motivo per cui il tuo capo vuole pagarti ancora come co.co.pro, dalla mia esperienza e da quella che leggo sul forum tutti i datori di lavoro passano quasi come imposizione alla p.iva
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.