federico : [post n° 140920]

cappottatura

ciao a tutti.qualcuno ha gia fatto la cappottatura su edifici di nuova costruzione? che materiali si utilizzano? quale ditta produce un buon isolante per cappottatura? mi hanno fatto il nome del fonglass (non so se si scrive così)...qualcuno ne ha mai setnito parlare?su internet nn l'ho trovato..
alinger :
Credo ti riferisca al foamglass (vetro cellulare) ma non ho mai sentito che venga usato per i cappotti esterni (con quello che costa poi).
Di solito viene usato il banalissimo polistirene espanso (ossia il polistirolo che in commercio si trova prodotto da numerose case, non escluso che esista qualche marca con un nome tipo quello cui ti riferivi).

saluti
Saretta :
Ciao! Tempo fa nello studio in cui lavoro abbiamo trattato proprio questo argomento: il progetto prevedeva l'isolamente delle facciate tramite polistirene espanso, che poi viene tinteggiato. Purtroppo non ricordo il nome della ditta che lo produce!!!
delli :
sto usando il foamglass come cappotto esterno (8cm) proprio in un lavoro che sto seguendo adesso...
ed è vero: costa un botto!!!
ad ogni modo il cappotto esterno si può realizzare con diversi materiali coibenti, dalla fibra di legno (tipo celenit) all'intonaco 'addizionato' in spessori diversi, oltre al più comune polistirene espanso
anche l'eraclit ha una serie di prodotti per il sistema a cappotto
bye bye
delli :
foamglas con una 's' sola... www.foamglas.it/
bye bye
alinger :
Accidenti fare un cappotto col vetro cellulare è da encomio nazionale (il prodotto è veramente ottimo).
Complimenti a chi ha redatto il capitolato.

ciao

PS
Si in effetti con una sola s...foamglas
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.