mt : [post n° 141934]

Firmare D.I.A. senza partita iva??

Salve a tutti! Per poter firmare una DIA è necessario avere partita iva? Io al momento sono abilitata ma non ho aperto P.I. nè sono iscritta a Inarcassa. Sto seguendo un progetto da realizzare con DIA. Poichè nel frattempo ho ricevuto un'offerta di lavoro presso uno studio in cui mi verrebbe fatto un regolare contratto a tempo determinato, ho rinunciato ad aprire partita iva. Come mi regolo allora con la dia? Posso firmarla ed essere il direttore dei lavori senza partita iva e senza inarcassa? Ed iscrivendomi solo ad inarcassa senza p.i.? Grazie a chiunque possa aiutarmi....
beppe :
Se sei abilitata ed iscritta all'ordine degli architetti puoi.
Il problema nasce al momento del pagamento. Come ti farai pagare? Con ricevuta r.a. ?
Sarò ripetitivo ma serve per avere le idee chiare.

Leggi art.61 comma 3 D.L. 276/2003
www.parlamento.it/leggi/deleghe/03276dl1.htm

Vuoi un mio parere? Io farei la DIA, la firmerei e mi farei pagare con la classica ricevuta con ritenuta acconto. Poi un domani se mi beccano ce la discuteremo, intanto penso a lavorare.
Ciao
mt :
Tu dici eh? Ineffetti avevo letto l'articolo 61 della legge. Un'altra cosa: ma per un contratto a progetto a tempo determinato, circa un anno, c'è un minimo di euro oppure no? E' possibile un contratto a progetto a mille euro? Oltre i contributi non rimane molto... ne sai qualcosa?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.